Sanremo 2025, chi lo condurrà? Sorpresa di Fiorello: “Non è un personaggio Rai”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
07/11/2023
Sanremo 2025, chi lo condurrà? Sorpresa di Fiorello: “Non è un personaggio Rai”

Chi prenderà il posto di Amadeus a Sanremo 2025? Sganciata la bomba

C’è un gran chiacchiericcio che si è levato sopra le notizie della prossima edizione di Sanremo: quella del 2024? Macché, gli addetti ai lavori già vedono oltre, al 2025, quando almeno in teoria Amadeus dovrebbe cedere lo scettro non solo di conduttore, ma anche di direttore artistico. E per il 2025 sono uscite varie voci che vorrebbero ancora in gioco Amadeus, ma oggi a Viva Rai2 lo spumeggiante Rosario Fiorello ha sganciato la bomba: per il prossimo conduttore si starebbe pensando a un altro profilo, “le idee sono altre, non è un personaggio Rai”. Di chi si tratterebbe?

Paolo Bonolis e Gerry Scotti in pole position per il prossimo Festival?

Quindi la bomba è stata sganciata da Fiorello: sebbene negli ultimi giorni si sia parlato di una Rai intenzionata a blindare Amadeus anche per Sanremo 2025, questa mattina Fiorello durante la sua trasmissione di Rai2 ha fatto intendere che la Rai starebbe pensando a un altro nome, e per di più non un personaggio dell’azienda per cui lavora. Ma di chi si tratta? Le ipotesi sul tavolo sembrano essere due: Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Il primo lo ha condotto per ben due volte, sempre con grande successo, tant’è che sono ricordati come Festival ricchi di ospiti e di innovazione. Il secondo non lo ha mai condotto e negli anni si è sempre lamentato del fatto che la cosa non sia mai andata in porto nonostante abbia ricevuto delle proposte in merito.

Sanremo 2024, Marco Mengoni co-conduttore della prima serata insieme ad Amadeus

Intanto si è venuti a sapere dalla bocca di Amadeus che come co-conduttore di Sanremo 2024 ci sarà nientemeno che il vincitore della scorsa edizione ovvero Marco Mengoni. La sua capacità di tenere il palco è innegabile, anche se condurre una manifestazione canora così importante è tutt’altra cosa.

Tra Amadeus e Marco Mengoni c’è sempre stata una grande sinergia, oltre a un sincero affetto, quindi sarà interessante a febbraio vedere i due in azione sul palco dell’Ariston. Mistero, ancora, sulle co-conduttrici che andranno ad affiancare il conduttore e direttore artistico nelle restanti quattro sere. In questi ultimi mesi si è fatto un gran vociare attorno ai nomi di Elodie e Annalisa, anche se la seconda, dopo il successo clamoroso ottenuto con i suoi singoli, potrebbe essere la favorita per la vittoria. Intanto una famosa attrice si è detta delusa da Amadeus durante la sua partecipazione.