Sanremo 2025, chi condurrà dopo Amadeus? Ipotesi Bonolis e nomi a sorpresa

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
12/02/2024
Sanremo 2025, chi condurrà dopo Amadeus? Ipotesi Bonolis e nomi a sorpresa

Sanremo 2025: Paolo Bonolis o Stefano De Martino per il dopo Amadeus?

Sanremo 2024 è appena terminato ma in rete già circolano i nomi che potrebbero prendere il posto di Amadeus dopo aver ottenuto un record di ascolti sui teleschermi di Rai 1. Nelle ultime settimane, il re dell’Ariston è stato irremovibile, tanto da aver ribadito più di una volta la sua decisione di terminare la sua esperienza come direttore artistico del festival della canzone italiana. Per questo motivo, Viale Mazzini è già alla ricerca di un degno sostituto, tanto che sul web svelano alcuni nomi a sorpresa. Tra i papabili conduttori di Sanremo 2025 c’è Laura Pausini in tandem con Paola Cortellesi oppure Lorella Cuccarini, protagonista della serata delle cover di Sanremo 2024. Ma anche Paolo Bonolis oppure Stefano De Martino e Alessandro Cattelan, magari in coppia con Alessia Marcuzzi.

Viale Mazzini vuole il conduttore per il prossimo festival

Paolo Bonolis, Stefano De Martino oppure Alessandro Cattelan potrebbero prendere il posto di Amadeus alla conduzione del festival di Sanremo 2025. Il volto di Mediaset tornerebbe a condurre la competizione sanremese dopo anni dall’ultima volta. Per l’ex marito di Belen Rodriguez e il conduttore di E poi c’è Cattelan su Rai 2, invece, sarebbe la prima volta alla conduzione di un evento così importante in Italia. Tuttavia, nel corso delle ultime ore Viale Mazzini starebbe cercando di convincere Amadeus a condurre il prossimo festival di Sanremo 2025 dopo aver ottenuto uno strepitoso successo. I piani alti di Viale Mazzini hanno annunciato un nuovo incontro con il conduttore tra un paio di settimane. Anche Fiorello ha parlato dell’argomento e tra il serio e il faceto ha rivelato che il suo amico prende le decisioni importanti ad agosto quando è sotto l’ombrellone.

Amadeus non ha dato l’ok per Sanremo 2025

Amadeus non sembra essere disposto a riprendere il timone di Sanremo 2025. Il conduttore ha annunciato la sua decisione nel corso della conferenza stampa dell’ultimo festival. In quell’occasione, l’uomo ha detto le seguenti parole: “L’ho già detto a maggio e l’ho ripetuto nella prima conferenza stampa. Sento che mi devo fermare”. In questa circostanza, l’uomo ha ringraziato l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio per la sua proposta a proseguire ma di essere costretto a rifiutarla insieme a Fiorello.

Amadeus ha affermato di voler occupare il suo tempo per altri progetti e altre sfide. Nonostante questo, non è da escludere che il conduttore possa cambiare idea per Sanremo 2025 dopo aver ottenuto un boom di ascolti con quest’ultima edizione, vinta da Angelina Mango.