Sanremo 2025, chi prenderà il posto di Amadeus? Parole spiazzanti del suo agente

Chi prenderà il posto di Amadeus dopo cinque anni di Festival di Sanremo?
Sanremo 2024 sarà un grande successo: è scritto nelle stelle. Amadeus è riuscito in questi ultimi anni a portare di nuovo alla ribalta una manifestazione canora che stava cedendo il fianco alla noia, alla ripetitività e soprattutto alla prevedibilità. Basti considerare che prima del suo arrivo nessuno faceva una gara così serrata con i colleghi al fine di salire sul palco dell’Ariston. Ma nel 2025 Amadeus non sarà più né conduttore né direttore artistico. Il suo impegno con Sanremo finisce il prossimo anno quindi dal 2025 la Rai dovrà cercarsi qualcun altro. Sì, ma chi? Lucio Presta, come ha riportato il profilo Twitter @Cinguetterai, ha dichiarato: “Se fossi la Rai punterei su una donna”.
Lucio Presta si espone sul dopo-Amadeus: “Ci sono donne che meritano di farlo”
L’agente di Amadeus è pronto a dire addio al Festival di Sanremo il prossimo anno quando si chiuderà un magico periodo durato ben cinque anni di ascolti incredibili anche durante la terribile pandemia a causa del covid-19. Quindi chi condurrà Sanremo 2025 dato che Amadeus non ci sarà più? Ebbene l’agente ha dichiarato che se fosse la Rai allora penserebbe a una donna perché “ci sono donne che meritano di farlo”. Chi sarebbe più meritevole? Il primo nome che viene in mente, considerando che Maria De Filippi difficilmente si prenderebbe sulle spalle un compito così arduo, è Milly Carlucci. Anche Alessia Marcuzzi sarebbe un nome adeguato per una conduzione fresca e disimpegnata. Simona Ventura potrebbe tornare alla ribalta e condurlo per la seconda volta, perché no? Ma altri nomi adeguati sinceramente non ne viene in mente nessuno. Intanto negli ultimi giorni si è parlato di Ilary Blasi a Sanremo 2024.
Sanremo 2025 ha bisogno di un nome forte: la Rai non avrà un compito facile
Sinceramente non si vorrebbe essere nei panni della Rai dopo che Amadeus lascerà il palco dell’Ariston per non metterci più il piede per un po’ (perché nessuno gli vieta di candidarsi per la conduzione negli anni futuri). Sanremo 2025 avrà bisogno di un nome forte che sia in grado di fare non solo il conduttore, ma anche il direttore artistico.
Infatti il potente agente Lucio Presta ha sottolineato come non sia facile perché è difficile separare la conduzione dalla direzione artistica. Quindi serve un nome che se ne intenda di musica come Amadeus, allora verrebbe subito in mente quello di Gerry Scotti, che dopo una carriera invidiabile meriterebbe l’incarico (come l’avrebbe meritato Fabrizio Frizzi, che invece è stato ignorato dalla Rai). Chiunque alla fine prenderà il posto di Amadeus non avrà un compito facile.