Sanremo 2024, trionfo di Geolier sotto attacco. La replica di Gigi D’Alessio

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
10/02/2024
Sanremo 2024, trionfo di Geolier sotto attacco. La replica di Gigi D’Alessio

Festival di Sanremo 2024, la vittoria di Geolier nella serata Cover divide

Geolier si è aggiudicato la serata Cover a Sanremo 2024 con il medley Strade. Il rapper napoletano ieri sera venerdì 10 febbraio si è esibito all’Ariston con Guè Pequeno, Gigi D’Alessio e Luchè, aggiudicandosi la vittoria all’Ariston davanti ad Angelina Mango. La giovane e amatissima artista lucana si è esibita sulle note di La rondine, meravigliosa canzone scritta e cantata dal padre Pino. Il teatro Ariston ha però protestato a gran voce dopo il risultato della serata Cover, che non ha convinto la platea. Fischi da parte dei presenti e Geolier che si è ritrovato ad esibirsi davanti a un pubblico dimezzato dopo la proclamazione. E Gigi D’Alessio, intervistato da Fanpage, ha commentato così le polemiche finali all’Ariston. “Raramente c’è stato l’accordo tra il Paese e la platea. Alla fine noi siamo felici, siamo contenti” ha detto il cantante partenopeo salito sul palco al fianco dell’amico e collega Emanuele Palumbo.

Perché Geolier è stato fischiato a Sanremo 2024?

I fischi assordanti dell’Ariston dopo la vittoria di Geolier a Sanremo 2024 non sono una novità al Festival, visto che il passato è ricco di avvenimenti simili, tra polemiche, critiche e diverse opinioni. Interessante il commento del noto giornalista Paolo Giordano sulle colonne de Il Giornale. “Fischi che raramente si sono sentiti così forti dopo un verdetto dell’Ariston e non è una cosa da sottovalutare. Per due motivi. Il primo è che Geolier corre sulle ali di un televoto fortissimo che sarà per forza decisivo durante la finale”. Secondo Giordano invece il secondo motivo riguarderebbe  “l’integrazione” tra canzone napoletana e canzone italiana, non ancora completa. Inoltre, il pubblico avrebbe preferito il successo di Angelina Mango, che ha strappato brividi e commozione con La rondine del papà Pino.

Chi vincerà Sanremo 2024? Geolier favorito

A questo punto Geolier è il grande favorito per il trionfo a Sanremo 2024 con il brano I’p me, tu p’ te. Il rapper napoletano, che ha rubato la scena in Riviera nei giorni scorsi con una speciale iniziativa per i fan. Il testa a testa con Angelina Mango e la sua La noia si protrarrà fino alle battute finali del Festival.

Occhio anche ad Annalisa e alla sua Sinceramente, l’unica che al momento sembra avere la forza di sparigliare le carte in tavola e che potrebbe realmente mettere d’accordo tutti.