Sanremo 2024, torna un famoso cantante? “Amadeus mi ha cambiato la vita”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/04/2023
Sanremo 2024, torna un famoso cantante? “Amadeus mi ha cambiato la vita”

Torna a parlare uno dei vincitori di Amadeus: Diodato sarà in gara nel 2024?

Dal primo Sanremo di Amadeus in poi ne è passata di acqua sotto i ponti. E il primo cantante che quei ponti li ha fatti saltare per aria è stato Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020, quello passato alla storia per essere stato l’ultimo prima della pandemia. La sua Fai rumore divenne un inno per quei mesi bui e paurosi, che gli impedirono anche di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, ma che ha stampato nella mente di tutti la storica esibizione in un’Arena di Verona completamente vuota. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni, Diodato è tornato a parlare, pochi giorni dopo il lancio del suo nuovo album. E non manca una carezza ad Amadeus: “Il suo Sanremo mi ha cambiato la vita – ha ammesso il cantante – , per me è casa. Tornarci nel 2024? E’ presto, ma vediamo”. E i fan del grande artista nato ad Aosta ovviamente ci sperano.

Sanremo, come sono andate le cose?

Diodato apre la porta al Festival di Sanremo 2024, anche se ovviamente ammette che è ancora troppo presto per decisioni definitive. Intervistato da TV Sorrisi e canzoni il cantante e vincitore di Sanremo 2020 ha spezzato le voci che lo vedevano vicino alla gara anche in questo 2023, poi vinto da Marco Mengoni con la sua Due vite. “Amadeus è una persona di estrema sensibilità musicale, ma per questo Sanremo non ci siamo sentiti, ho pensato che non fosse il percorso giusto per questo disco”.

L’artista confessa: “Mia mamma mi vorrebbe sistemato e con dei figli”

Una carriera musicale ormai fortemente lanciata, l’amore incondizionato del suo pubblico che lo apprezza non solo in Italia come dimostrano le prossime date a giro per l’Europa. Cosa può mancare a Diodato per rendere la vita meravigliosa in tutto, come cantava proprio lui qualche anno fa? Secondo la mamma del cantante una famiglia sarebbe la ciliegina sulla torta.

 

Intervistato da TV Sorrisi e canzoni il vincitore di Sanremo 2020 ha ammesso che non mancano le frecciatine della mamma: “Vorrebbe vedermi sistemato con una famiglia e dei figli, vorrebbe una ventina di nipoti, mi punzecchia sempre”. L’artista è attualmente legato alla giovane collega Chiara Zuccoli, da oltre tre anni. In passato Diodato è stato invece fidanzato con la bella Levante, con i due che si sono lasciati poco prima della partecipazione di entrambi a Sanremo 2020. E intanto le voci per l’edizione della kermesse del 2024 sono già partite, con Diodato che è uno dei papabili partecipanti.