Sanremo 2023, svelati i duetti: Amadeus, grandi nomi sul palco dell’Ariston

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
25/01/2023
Sanremo 2023, svelati i duetti: Amadeus, grandi nomi sul palco dell’Ariston

Svelati i duetti della prossima edizione del Festival di Sanremo

Il 7 febbraio avrà inizio la settimana di Sanremo dove Amadeus, per cinque sere, su Rai1, avrà modo di far ascoltare le canzoni che ha scelto durante l’anno scorso. Il pubblico non vede l’ora e anche gli addetti ai lavori hanno già scaldato i motori avendo la possibilità di ascoltare in anteprima i brani della kermesse. Ora, però, DavideMaggio.it è stato in grado di anticipare chi ci sarà durante la serata delle cover (riservata al venerdì) per quanto riguarda Paola & Chiara: infatti le due saranno affiancate da Merk & Kremont (un famoso duo di dj internazionali), inoltre Giorgia duetterà con Elisa mentre Ultimo con Eros Ramazzotti. Poi è stato Il Giornale a svelare i restanti nomi di chi ci sarà in questa serata dedicata ai duetti.

Sanremo 2023, serata delle cover: prevista la presenza di Lorella Cuccarini

Appunto Il Giornale è stato in grado di svelare chi ci sarà durante la serata di Sanremo dedicata alle cover e alcuni nomi sono davvero molto interessanti. Infatti pare prevista la presenza nientemeno che della grande Lorella Cuccarini che canterà in coppia con Olly. Poi gli Articolo 31 del rapper di J-Ax dovrebbero cantare con l’amico ritrovato Fedez (anni fa avevano litigato pesantemente dopo un successo incredibile con i loro brani) mentre il gruppo dei Modà dovrebbe cantare con Le Vibrazioni. Grande nome della musica italiana quello di Edoardo Bennato che dovrebbe cantare in coppia con Leo Gassmann.

Noemi, Alex Britti, Manuel Agnelli: tutti i cantanti che affiancheranno i Big di Sanremo

Oltre ai nomi sopracitati ci sarà anche il ritorno di Noemi, ormai quasi una presenza fissa a Sanremo, che dovrebbe affiancare Mara Sattei mentre Alex Britti e Manuel Agnelli affiancheranno rispettivamente LDA e glANMARIA. Poi Shari si esibirà con Salmo mentre Rosa Chemical con Rose Villain.

Si prosegue poi con lo svelamento dei cantanti che affiancheranno i Big di Sanremo 2023 di Amadeus: i Colla Zio si esibiranno con la bellissima Ditonellapiaga mentre Madame con Izi. Invece Sethu si esibirà con i Bnkr44. Infine il simpatico Tananai dovrebbe andare in coppia con Don Joe. Per ora si sa questo, in attesa dell’ufficialità, mentre si sanno già le co-conduttrice: oltre a Chiara Ferragni ci saranno anche Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani. Come ospiti ci sarà la tanto attesa reunion dei Pooh (per ricordare Stefano D’Orazio) oltre alla presenza dei Black Eyes Peas. Inoltre il pubblico non vede l’ora di poter ascoltare insieme per la prima volta su un palco Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, e poi ci saranno anche altri ospiti.