Sanremo 2023, non solo Chiara Ferragni: anche Fedez avrà un ruolo importante

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
22/01/2023
Sanremo 2023, non solo Chiara Ferragni: anche Fedez avrà un ruolo importante

Ruolo importante per il rapper a Sanremo 2023: coinvolto anche il suo podcast

Mancano due settimane all’inizio del Festival della Canzone italiana e Amadeus è al lavoro per ultimare i dettagli dello show. Oltre ad aver annunciato tanti super-ospiti e le co-conduttrici, nelle ultime ore è stato svelato anche il ruolo che avrà Fedez, impossibilitato a essere in gara visto che la Ferragni sarà tra le co-conduttrici. Oltre a cantare sulla Costa Smeralda insieme ad altri celebri colleghi, avrà anche spazio per il suo podcast Muschio Selvaggio. Dagospia e TvBlog, come confermato dalla pagina Instagram CinguettaRai, fanno infatti sapere che ogni giorno ci sarà un appuntamento su Rai 2 con il podcast, in mini puntate da 10 minuti che andranno in onda tra le 18:50 e le 19. Amadeus, dunque, segue l’esempio della BoboTv ospite dei mondiali Rai e amplia lo spettro di pubblico anche al web.

Fedez ma non solo: anche la moglie pronta a rivestire il ruolo di co-conduttrice

Oltre al rapper, che è stato spesso di scena a Sanremo negli ultimi anni, anche la moglie Chiara Ferragni sarà super-ospite e co-conduttrice della prima e della quinta serata. Si tratta di un vero e proprio colpaccio da parte di Amadeus visto che l’imprenditrice digitale e influencer, nonostante i milioni di followers, non è una figura che si è vista spesso in televisione. Oltre alla Ferragni ci saranno Giulia Salemi, strappata a Signorini per una sera, e Gianni Morandi che affiancherà il conduttore. Altre co-conduttrici saranno Francesca Fagnani nella seconda serata, Paola Egonu durante la terza serata e Chiara Francini durante la quarta, con Chiara che chiuderà il cerchio aperto da lei stessa.

Chiara Ferragni e il marito, ma non solo: tutti gli artisti che saranno presenti al Festival

Come detto poc’anzi, Fedez potrà portare in Rai il suo podcast Muschio Selvaggio, ma soprattutto avrà anche occasione di esibirsi sulla Costa Smeralda insieme ad altri artisti del calibro di Takagi e Ketra, Guè Pequeno e Salmo, ma non è tutto.

Sono stati infatti rivelati altri artisti che esibiranno da Piazza Colombo, a pochi metri dall’Ariston e uno dei tre palchi che compongono il festival di Sanremo 2023. Tra i cantanti che si esibiranno in piazza ci sono Piero Pelù, Annalisa, La Rappresentante di Lista, Nek, Francesco Renga e Achille Lauro. Salmo, in particolare, è stato un vero e proprio capolavoro del conduttore. Dopo aver rifiutato due anni fa la proposta, il rapper sardo è stato convinto a esibirsi e farà parte anch’egli delle cinque serate che aspettano il pubblico.