Sanremo 2023, Giorgia a rischio espulsione? Il guaio riguarda il suo brano

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
13/01/2023
Sanremo 2023, Giorgia a rischio espulsione? Il guaio riguarda il suo brano

La cantante potrebbe essere squalificata dalla celebre kermesse canora

Mancano pochi giorni e poi il teatro Ariston aprirà il sipario sul Festival di Sanremo 2023. Quest’anno però, la celebre kermesse canora è avvolta già da diverse polemiche che stanno creando non pochi problemi al conduttore Amadeus. Una nuova tegola, dopo il caso di Madame che ancora tiene banco, coinvolge questa volta la cantante Giorgia che rischierebbe addirittura di essere squalificata dalla gara. Il motivo? Il testo del suo brano “Parole dette male” è stato interamente pubblicato online. A fare lo scivolone, Discoteca Laziale, uno dei più rinomati negozi di musica della Capitale.

Cosa succederà alla cantante Giorgia?

Ad accorgersi del clamoroso errore è stato un utente che su Twitter ha ricondiviso il testo della canzone. I gestori della pagina si sono subito accorti della grave svista ed hanno immediatamente cancellato tutto e aggiornato il sito. Tutto ciò è successo proprio nel giorno in cui, Giorgia ha svelato la data d’uscita del suo nuovo disco anticipandone il titolo che sarà “Blu”. Il nuovo lavoro discografico conterrà ovviamente anche il brano di cui è stato spoilerato il testo. La cantante rischia davvero di essere squalificata? Il rischio c’è, ma sembra un’ipotesi alquanto improbabile. D’altronde, la colpa di quanto successo non è sua e dunque Amadeus potrebbe chiudere un occhio. Davvero rinuncerà ad una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano?

Brano spoilerato prima dell’inizio del Festival? Non è la prima volta

Il caso di Giorgia, che ritorna in gara al Festival di Sanremo dopo ventidue anni dall’ultima partecipazione e nei giorni scorsi si è raccontata tra carriera e vita privata, non è l’unico. Ci sono infatti dei precedenti. Lo scorso anno, era stato Gianni Morandi a spoilerare prima dell’inizio del Festival uno spezzone del suo brano “Apri tutte le porte”. L’anno prima invece, Fedez aveva pubblicato per errore nelle storie di Instagram un estratto della canzone “Chiamami per nome”, interpretata in duetto con Francesca Michielin.

Intanto, continuano le anticipazioni sulla Kermesse e a lanciare gli ultimi indizi è stato lo stesso Amadeus. Il conduttore a proposito delle altre due co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston insieme a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani ha rivelato che il nome di una di loro inizierebbe con la lettera C, mentre l’altra apparterrebbe al mondo dello sport, sarebbe sposata o potrebbe essere spagnola. Di chi si tratterà? Non resta che aspettare i prossimi giorni per scoprirlo.