Sanremo 2023, colpo di scena di Amadeus: Sofia Goggia co-conduttrice?

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/01/2023
Sanremo 2023, colpo di scena di Amadeus: Sofia Goggia co-conduttrice?

Amadeus orientato verso la campionessa olimpica? La clamorosa indiscrezione

Potrebbe essere Sofia Goggia, sciatrice campionessa, una delle co-conduttrici del settantatreesimo Festival di Sanremo, previsto tra qualche settimana. A lanciare l’indiscrezione sono i quotidiani di oggi, in particolare Il Messaggero e Il Mattino, secondo cui mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Il conduttore del festival della canzone aveva dichiarato che sarebbero arrivate delle novità a proposito delle co-conduttrici entro la fine del 2022, ma a oggi nessun annuncio ufficiale è stato diramato, se non la notizia a proposito della presenza dei vincitori dello scorso Sanremo, Blanco e Mahmood, per cantare la loro Brividi durante la prima serata dello show. Anche se la presenza della sportiva non è stata ancora ufficializzata, ci sono comunque degli indizi che spingono in questa direzione.

Gli ‘indizi’ social su Sofia Goggia: è la conferma che sarà co-conduttrice?

Come detto poc’anzi, al momento nessun comunicato è stato rilasciato a proposito della presenza della sciatrice al Festival di Sanremo 2023, anche se non sono mancati alcuni indizi che andremo a vedere nelle prossime righe. In primis in questi giorni la Goggia è stata ospite in collegamento da Fiorello a Viva Rai 2!. Ebbene Fiorello non è proprio uno estraneo a ciò che orbita intorno ad Amadeus, ma non solo. Sempre in questi giorni, infatti, Sofia ha raccontato un episodio che l’ha vista recarsi da Giorgio Armani sanguinante. Il suo lavorare a degli outfit, dunque, potrebbe essere collegato alla notizia, anche se pare in realtà che sia una collaborazione per Sportweek.

Quando arriverà la conferma sulla sciatrice? Intanto spunta un altro nome per Sanremo 2023

Il conduttore del Festival di Sanremo 2023 tenta dunque gli ultimi ‘colpi’ prima del via allo show. Oltre alla Goggia, infatti, pare che vorrebbe in veste di co-conduttrice anche Giorgia Cardinaletti, giornalista del TG1 che poterebbe seguire le orme di Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, sue colleghe ospiti degli scorsi Festival.

Ma quando arriverà l’annuncio ufficiale? Il giorno giusto potrebbe essere il sei gennaio, durante il consueto Speciale dei Soliti Ignoti: Il ritorno per la Lotteria Italia. Non è da escludere inoltre anche la presenza di Amadeus al TG1 per invitare la Cardinaletti direttamente ‘a casa sua’ e poi annunciare anche la sciatrice. Se questi nomi verranno confermati, sarà ufficialmente chiuso il cast delle co-conduttrici. Ciononostante, il pubblico non avrebbe disdegnato la presenza di Noemi al fianco del conduttore, apprezzata per la sua performance durante L’Anno che Verrà, il consueto programma di Capodanno.