Sanremo 2023: ascolti 4^ puntata, classifica, scaletta e ordine cantanti stasera

Marco Mengoni comanda a Sanremo: la classifica aggiornata
Anche la serata delle cover di Sanremo 2023 è andata in archivio. E al termine della grande notte Amadeus, Chiara Francini, conduttrice di serata, e Gianni Morandi, hanno svelato la top 5 delle cover meglio riuscite. Ancora una volta è stato Marco Mengoni ad uscire braccia al cielo dall’Ariston con la sua riproposizione di Let it be dei Beatles. Queste le prime cinque posizioni di ieri sera, con Ultimo che si è confermato seconda forza e Giorgia ha commosso e incantato con il duetto insieme all’amica Elisa.
) Marco Mengoni -“Let it be”
2) Ultimo – Medley dei brani di Eros Ramazzotti
3) Lazza – “La fine”
4) Giorgia – “Luce” e “Di sole e d’ azzurro”
5) Mr Rain – “Qualcosa di grande.
Subito dopo Amadeus ha lanciato la classifica generale aggiornata con i risultati della serata delle cover, che ovviamente hanno fatto media con quelle precedenti. Mengoni resta leader assoluto, con Ultimo ancora secondo, mentre Lazza risale fino al terzo posto.
La classifica aggiornata di Sanremo 2023
Stasera andrà in scena la puntata finale del Festival di Sanremo numero 73. Ad accompagnare Amadeus e Gianni Morandi farà ritorno Chiara Ferragni, che sarà la madrina della serata che chiuderà la kermesse del 2023. Ospiti artistici i Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni, oltre a Luisa Ranieri e grande attesa per il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj, che sarà letto da Amadeus. E al termine della serata sarà proclamato il vincitore, partendo da questa classifica.
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Lazza – Cenere
- Mr. Rain – Supereroi
- Giorgia – Parole dette male
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Elodie – Due
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Gianluca Grignani – Le parole che non ti ho detto
- Coma_Cose – L’addio
- Modà – Lasciami
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- LDA – Se poi domani
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Paola & Chiara – Furore
- Ariete – Mare di guai
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- gIANMARIA – Mostro
- Cugini di campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause pers
Gli ascolti premiano ancora il Festival
Ancora da non credere il dato di ascolti di Sanremo 2023 dopo tre serate incredibili. Anche la quarta ha fatto segnare numeri storici per la kermesse condotta da Amadeus. La serata delle cover ha incollato al video addirittura 11.1 milioni di spettatori con uno share schizzato al 66.5% (ben il 2.8% in più rispetto allo scorso anno).
Nel dettaglio Sanremo Start, compreso nella fascia dalle 20:42 alle 21:19, a 12.334.000 spettatori e il 51.09%. La prima parte, dalle 21:25 alle 23:41, è stata seguita da 15.046.000 spettatori con il 65.16%, mentre la seconda parte, dalle 23:4 alle 1:59, è seguita da 7.041.000 spettatori con il 69.72% di share. E per la finale i numeri sono destinati a impennarsi ulteriormente.