Sanremo 2023, Amadeus ha convinto di nuovo Checco Zalone? L’indiscrezione bomba

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
05/01/2023
Sanremo 2023, Amadeus ha convinto di nuovo Checco Zalone? L’indiscrezione bomba

Sanremo 2023: anche Checco Zalone ci sarà?

Dopo Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, pare che ad affiancare Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2023 ci sarà anche Checco Zalone. Infatti, sembra che il Direttore Artistico stesse corteggiando da diverso tempo il simpatico comico. E dopo qualche indecisione, adesso Checco sarebbe ad un passo dall’accettare l’invito di Amadeus. Dunque, se ciò venisse confermato dai diretti interessati, si tratterebbe della seconda volta per Zalone sul tanto ambito palco del Teatro Ariston. Per l’appunto, proprio lo scorso anno, Zalone fu ospite della celebre kermesse musicale.

Sanremo 2023: Checco Zalone potrebbe affiancare Amadeus per più serate

Come già anticipato, sarebbe spuntata fuori un’indiscrezione clamorosa che vede il gran ritorno a Sanremo 2023 di Checco Zalone. Tutti si ricorderanno che la prima volta su quel palco andò alla grande per il simpaticissimo comico. Ma, la seconda, se il sì dovesse arrivare, andrà ancora meglio. Di questo ne sarebbe convinto proprio lo stesso Amadeus, che desidererebbe addirittura che, a differenza dell’anno scorso, il cantante e comico salisse sul palco dell’Ariston per più serate. Sicuramente, con lui le risate non mancherebbero affatto e il pubblico non si annoierebbe mai.

Checco Zalone e la sua partecipazione a Sanremo 2022

Mancano ormai poche settimane e il Festival di Sanremo 2023 tornerà in tv con una nuova ed imperdibile edizione. Edizione in cui potrebbe partecipare anche Checco Zalone, come ospite oppure come co-conduttore, più precisamente come spalla di Amadeus. Stiamo parlando di un personaggio a tratti ‘ingombrante’, che ha fatto anche parlare di sé, ma che ha altrettanto fatto ridere e al contempo trattato argomenti più profondi, in grado di far riflettere i telespettatori. Ovviamente, sempre con la sua vena ironica, scherzosa e anche un po’ dispettosa.

Quindi, se tornerà, e ormai sembra certo che tornerà, Checco canterà ancora, proprio come fece un anno fa con una canzone scritta per l’occasione, sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini intonata in un portoghese decisamente maccheronico che raccontava una storia di transfobia. Per non parlare del brano ‘finto trap’ composto per l’occasione. Poco ricco era il titolo. Infine, impossibile non citare la sua imitazione di Al Bano, quando Checco si è esibito nei panni del virologo Carrisi. Insomma, l’arrivo di Checco Zalone a Sanremo 2023 sarebbe una vera e propria garanzia per Ama, che oltre alla musica, sa che per la celebre kermesse bisogna puntare in buona parte anche sull’intrattenimento per regalare al pubblico attimo di spensieratezza.