Sanremo 2023, Amadeus tenta il grande colpo: trattative in corso per Lady Gaga

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
11/07/2022
Sanremo 2023, Amadeus tenta il grande colpo: trattative in corso per Lady Gaga

Amadeus pronto a portare la star del pop: si infiamma la prossima edizione del Festival

Sanremo 2023 potrebbe scavalcare i confini nazionali e abbracciare l’intero globo. Stando a quanto riportato da Comingsoon, infatti, il conduttore starebbe facendo carte false per garantirsi due nomi da urlo. Il primo obiettivo sarebbe quello di permettere l’esibizione all’Ariston di Britney Spears, budget permettendo, anche se sarebbe già pronto un piano alternativo/concomitante da leccarsi i baffi. Pare, infatti, che sul tavolo delle discussioni riguardanti il Festival ci sia finito il nome di Lady Gaga, star pop rock internazionale che da anni domina le scene tanto da arrivare anche al Super Bowl. L’obiettivo, budget permettendo, è avere entrambe e dare al pubblico uno spettacolo unico e irripetibile, mentre nel caso in cui da un punto di vista economico non fosse conveniente, la Spears sarebbe la preferita.

Britney Spears preferita a Lady Gaga: ecco qual è l’obiettivo del conduttore

Il motivo per cui Amadeus preferirebbe portare Britney Spears piuttosto che non la collega sarebbe non solo dovuto all’apprezzamento artistico ma anche a un fatto mediatico che tiene banco da tempo. Come noto, la star de ‘Ops…I did it again’ è infatti tornata a poter amministrare liberamente il suo patrimonio ma anche la sua vita. Per anni il padre ha contribuito negativamente in tal senso ma la perdita della tutela legale spalanca le porte a nuovi scenari. A causa di queste delicate situazioni, la star del pop è rimasta a lungo lontana dai grandi palcoscenici e dello show business, motivo per cui è probabile che voglia dare un nuovo taglio alla sua carriera. Chissà che la nuova vita di Britney Spears non (ri)cominci proprio in Italia, magari all’Ariston. Il conduttore di Sanremo, inoltre, sembra essere carico a pallettoni dopo il successo della passata edizione.

Sanremo 2023 pronto alla rivoluzione post Covid: intanto confermato un nome d’eccezione

La prossima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà un qualcosa di speciale. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, infatti, potrebbero tornare le stelle internazionali nelle vie di Sanremo per godersi l’atteso evento. E’ cosa nota, inoltre, che il primo grande colpo in vista della prossima edizione del Festival è stato già piazzato. Ad aprire e chiudere lo spettacolo durante la prima e l’ultima serata, infatti, ci sarà l’influencer Chiara Ferragni. Di rado troppo esposta in tv, la moglie di Fedez si è convinta rendendo clamorosa la riconferma di Amadeus. Fedez, a questo punto, difficilmente prenderà parte alla competizione canora, anche se non è da escludere la sua presenza in veste di super ospite. Per la Ferragni si tratterà dell’esordio nel ruolo di co-conduttrice anche se è probabile che farà un ottimo lavoro, essendo già abituata a confrontarsi con platee di una certa importanza.