Sanremo 2023, che colpo per Amadeus: grandi nomi si esibiranno in piazza

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
18/01/2023
Sanremo 2023, che colpo per Amadeus: grandi nomi si esibiranno in piazza

Grandi nomi della musica si esibiranno in Piazza Colombo a Sanremo: anche Annalisa e Achille Lauro

Settimana ricca di annunci per Amadeus che si sta divertendo come un matto a preparare questa nuova edizione della kermesse canora per eccellenza. Dal profilo social del Festival su TikTok il conduttore nonché direttore artistico ha fatto sapere chi saranno i cantanti che si esibiranno in Piazza Colombo a Sanremo: ci saranno Annalisa (che negli ultimi mesi ha sbancato con il suo brano Bellissima), Achille Lauro (ormai un beniamino dei Festival di Amadeus), e poi ancora Nek, La Rappresentante di Lisa, Francesco Renga e Piero Pelù. Un cast davvero incredibile che farà la felicità del pubblico che accorrerà nella città dei fiori e della musica.

Amadeus ha scelto le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023

Sembra davvero aver fatto le cose in grande, Amadeus, per il Festival di Sanremo: oltre ai Big in gara che si esibiranno al fine di incantare il pubblico con i loro brani inediti, ci saranno anche le co-conduttrici che accompagneranno non solo Amadeus, ma anche Gianni Morandi. E chi saranno? Ebbene oltre a Chiara Ferragni ci sarà anche la giornalista Francesca Fagnani (giornalista di Belve), Chiara Francini (attrice di fiction Rai nonché attrice di teatro) e poi la grande sportiva Paola Egonu. Ma ci saranno anche grandi ospiti per quest’attesissima edizione della kermesse canora.

E’ tutto pronto per il Festival: manca ancora un ospite internazionale?

Quindi i Big in gara sono stati annunciati; le co-conduttrici anche; e così anche gli ospiti: ci sarà la tanto attesa reunion dei Pooh (che avranno modo di ricordare Stefano D’Orazio che non c’è più) e anche degli ospiti internazionali come i Black Eyed Peas (che qualche giornalista musicale, sedicente professionista, ha definito come ‘bolliti’).

Ma Amadeus, che ha fatto una confessione inaspettata, ha svelato che gli annunci non sono finiti qui e che spera di poter avere sul palco dell’Ariston almeno un altro ospite internazionale. Nel frattempo, però, il pubblico può già iniziare a sfregarsi le mani e anche a schiarirsi le ugole perché canteranno sicuramente i grandi successo di Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Al Bano dato che saliranno insieme per la prima volta sul palco dell’Ariston per cantare l’uno i grandi successi dell’altro. Un vero e proprio evento che il leone di Cellino San Marco sognava di realizzare da anni e quindi quale migliore occasione del Festival di Sanremo che inizierà a breve e andrà in onda sempre su Rai1?