Sanremo 2022, un mese dopo cambia tutto: ecco le canzoni che brillano

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
04/03/2022
Sanremo 2022, un mese dopo cambia tutto: ecco le canzoni che brillano

Sanremo 2022, prosegue il successo dei brani presentati al Festival. Dominano ancora Mahmood e Blanco

A un mese esatto dal Festival di Sanremo 2022 prosegue la scalata nelle varie classifiche dei brani che si sono dati battaglia all’Ariston. Proseguono ad ottenere grandi riscontri i protagonisti della kermesse musicale andata in scena in Riviera. Restano saldamente al primo posto proprio i trionfatori, Blanco e Mahmood, che con la loro “Brividi” stanno riscuotendo successo in ogni parte del mondo. E il cammino di questa canzone sarà ancora lungo, visto che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino e il pubblico ogni giorno che passa dimostra sempre grande affetto nei confronti del pezzo che ha dominato a Sanremo 2022. Seconda piazza per Irama con la sua “Ovunque sarai”. Terzo posto invece per “Farfalle” di Sangiovanni. Quarto gradino per la traccia dance portata a Sanremo da Dargen D’Amico, “Dove si balla”. Quinto posto per il tormentone “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista. Alla posizione numero 6 Rkomi con “Insuperabile”, seguito da Elisa e la sua “O forse sei tu”.

Festival di Sanremo, vola ancora Tananai. Gianni Morandi…

Abbiamo visto le prime cinque canzoni uscite dal Festival di Sanremo e il loro andamento in classifica oggi. Ripartendo dal settimo posto di Elisa, che all’Ariston si è classificata invece seconda, troviamo Tananai, vera sorpresa del dopo Sanremo dopo essersi classificato all’ultimo posto nella kermesse condotta da Amdeus. Posto numero dodici per Matteo Romano con “Virale” e alla 14 troviamo “Chimica” di Ditonellapiaga e Rettore. Si difende Gianni Morandi con la sua “Apri tutte le porte” (15). Dobbiamo uscire dalle prime 20 per trovare Achille Lauro con “Domenica”.

Sanremo, Amadeus come Baudo! Confermato per altre due volte alla conduzione

E’ di questa mattina la notizia della conferma di Amadeus come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Il presentatore sarà al timone della kermesse almeno per altre due edizioni, come confermato dalla Rai.