Sanremo 2022, Jovanotti non ci sarà e svela: “Devo fare l’autore di Morandi”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/01/2022
Sanremo 2022, Jovanotti non ci sarà e svela: “Devo fare l’autore di Morandi”

Jovanotti non sarà presente al Festival di Sanremo in qualità di cantante ma solo di autore

Iniziano ad arrivare le notizie ed anticipazioni del Festival di Sanremo 2022. Tra le news trapelate nelle ultime ore anche quella relativa all’assenza di Jovanotti al Festival di Sanremo. Il cantautore italiano non parteciperà alla kermesse, ma sarà ugualmente in gara. Lorenzo Cherubini, infatti, è l’autore del pezzo che Gianni Morandi porterà all’Ariston. Si chiude, quindi, la porta del Festival per Jovanotti in qualità di ospite e di cantante. A confermarlo le sue stesse parole. Il cantautore romano, infatti, è intervenuto nel pomeriggio a Radio Subasio e ha dichiarato: “Io devo fare l’autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c’ho la testa. Sarò a casa.” Non lasciano spazio a nessun tipo di interpretazione, quindi, le parole del famoso cantautore italiano. L’assenza in qualità di ospite o cantante in gara, tuttavia, non gli esclude la vittoria nella kermesse canora dato che sarà autore, come anticipato, del brano di Gianni Morandi.

Sanremo 2022, Jovanotti entusiasta della collaborazione con Gianni Morandi afferma: “Mi sono esaltato”

I più affezionati fan di Jovanotti, quindi, dovranno contare sul brano portato in gara da Gianni Morandi. Lo stesso cantautore si è detto molto entusiasta della collaborazione con il cantante di Monghidoro. In seguito allo scandalo che aveva colto il cantante in gara per aver spoilerato per sbaglio pezzi del brano, ha parlato proprio Jovanotti. Dopo aver rischiato la squalifica, infatti, Jovanotti ha dichiarato di aver ricevuto la registrazione finale del brano e di essere molto contento del risultato. Le sue parole: “Mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco.”

Anticipazioni Sanremo 2022: tutte le indiscrezioni in merito alle partecipazioni fin qui trapelate

Sono poche le indiscrezioni trapelate in questi giorni in merito al Festival di Sanremo, ma particolarmente succulente. Una delle primissime notizie ha riguardato la partecipazione di Checco Zalone alla kermesse canora a cui sono seguiti degli spoiler sulle conduttrici. Proprio nella diretta del TG1 di stasera, infatti, è stato lo stesso Amadeus a presentare i nomi delle cinque conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Il primo nome, quello di Maria Chiara Giannetta, la Blanca dell’omonima serie, era trapelato già ieri.