Sanremo 2022: ecco quali programmi di Rai1 si spostano nella città dei fiori

Sanremo 2022: ecco quali programmi di Rai1 si spostano nella città dei fiori
-
10/01/2022

Sanremo 2022, il conto alla rovescia è già iniziato ed i rumors impazzano

Mancano ancora una ventina di giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2022 ma nell’aria si sente già la magia della kermesse più attesa d’Italia. Che piaccia oppure no, la settimana sanremese è sempre più vicina e la macchina organizzativa è sempre più in fermento: continuano a rincorrersi i rumors sulla presenza e sul ruolo di Fiorello sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus, che si ritroverebbero affiancati in trasmissione per il terzo (ed ultimo?) anno consecutivo. E’ stata ufficializzata, invece, la presenza di Checco Zalone come super ospite nel corso di una serata ma non è trapelato ancora nulla riguardo gli altri nomi che calcheranno le scene.

Rai 1, molti programmi vanno in trasferta per seguire Sanremo 2022 nonostante le incognite dovute al covid

Il 72° Festival di Sanremo non è solo il festival della canzone italiana ma è anche uno degli eventi che catalizza l’attenzione di radio e tv stravolgendo i palinsesti e spostando intere troupe. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, tante sono le trasmissioni Rai ad aver confermato la loro presenza nella città dei fiori: salvo imprevisti, seguiranno da vicino Sanremo 2022 La Vita in diretta, Oggi è un altro giorno, Dedicato, Italia Si e Domenica In. Sarà proprio Mara Venier con la consueta puntata speciale del suo programma domenicale a far calare il sipario sulla settimana del festival.

Sanremo 2022: Amadeus sarà affiancato da Maria Chiara Giannetta, la “Blanca” di Rai 1

C’è ancora il massimo riserbo sui nomi delle conduttrici che affiancheranno Amadeus durante le 5 puntate di questo Sanremo 2022. Anche quest’anno, il conduttore sarà spalleggiato da più partner femminili che si alterneranno nel corso delle prime serate. Stando a quanto anticipato in queste ora da Repubblica, una delle prescelte è Maria Chiara Giannetta, nota al grande pubblico per aver prestato il suo volto a “Blanca”. Nessuna conferma per quel che riguarda le tanto vociferate partecipazioni di Alessia Marcuzzi, Matilda de Angelis e Miriam Leone.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger