Sanremo 2022 e la provocazione sui virologi all’Ariston: Pregliasco risponde

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
30/12/2021
Sanremo 2022 e la provocazione sui virologi all’Ariston: Pregliasco risponde

Festival di Sanremo 2022, i virologi sbarcano all’Ariston? Arriva la risposta di Pregliasco

Il Festival di Sanremo 2022 con i virologi sul palco? Mentre in molti storcono il naso all’idea, attenzione che la sorprendente ipotesi non diventi una realtà. Fabrizio Pregliasco, infatti, poco fa ha annunciato la propria disponibilità a partecipare alla kermesse musicale più importante in Italia, che anche quest’anno sarà da milioni di telespettatori. Idea nata direttamente dalla provocazione del giornalista Maurizio Costanzo che sul quotidiano La Stampa di oggi ha scritto di volere a Sanremo il trio formato appunto dai virologi Pregliasco-Bassetti-Crisanti, Fabrizio Pregliasco, il Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi oltre che docente dell’università Statale di Milano, interpellato sulla questione dall’AdnKronos ha aperto alla soluzione dando così la sua disponibilità:

Andare a Sanremo? Beh, sarebbe un’occasione per comunicare. Se venissi invitato al Festival di Sanremo non ci andrei certo per cantare, ma magari per fare divulgazione

Sanremo 2022, Amadeus chiama i virologi al Festival? Ecco come stanno le cose

Portare sul palco del teatro Ariston il triumvirato Pregliasco-Bassetti-Crisanti è una pista realmente percorribile? Al momento si tratta di una suggestione che potrebbe però restare tale. Infatti nella testa di Amadeus il pensiero non sembra balenare più di tanto, anche se non è comunque una opzione da scartare. Sicuramente il conduttore del Festival di Sanremo 2022 avrà in mente di dare tanto spazio alla musica e allo spettacolo, in grado di regalare spensieratezza a milioni di italiani che in queste ore si ritrovano nell’incubo pandemia con l’accelerazione velocissima dei contagi.

Amadeus e la scelta di piazzare il Covid sullo sfondo: come andarono le cose allo scorso Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2022 quanto parlerà di Covid? Ancora non è dato sapersi, visto che Amadeus sta ancora mettendo a punto il programma delle serate. Non è impossibile però pensare ad un ruolo molto marginale della pandemia al Festival, con Amadeus che nella scorsa edizione lasciò poco spazio al delicato tema, provando per qualche giorno a non soffermarsi sulle difficoltà legate al Covid.