Sanremo 2022 e il pubblico dell’Ariston: Amadeus annuncia la decisione presa

Sanremo 2022 e il pubblico dell’Ariston: Amadeus annuncia la decisione presa
-
14/01/2022

Festival di Sanremo 2022, Amadeus scioglie dubbi sul pubblico all’Ariston

Fervono i preparativi per Sanremo 2022. Quando manca poco più di due settimane all’inizio della 72esima edizione Festival della Canzone Italiana, condotta e diretta per la terza volta consecutiva, da Amadeus. E proprio oggi, in occasione dell’audizione dei brani in gara da parte della stampa, il direttore artistico della kermesse ha sciolto dei dubbi per quanto riguarda il pubblico presente alle cinque serate di Sanremo 2022. Come riporta il sito Davidemaggio.it, Amadeus ha assicurato, nonostante l’ondata crescente dei casi di Covid-19, la capienza massima degli spettatori al Teatro Ariston. Ovviamente sarà vincolante, per il pubblico, essere in possesso del Green Pass rafforzato.

Sanremo 2022, Amadeus assicura presenza del pubblico all’Ariston: torna anche Fiorello?

Non sembrano, quindi, esserci dubbi al momento sulla presenza del pubblico al Festival di Sanremo 2022. Dopo la platea vuota dello scorso anno, gli artisti in gara potranno tornare ad esibirsi di fronte agli esigenti spettatori del Teatro Ariston. E se questo dubbio è stato fugato, sorge quello sulla presenza del compagno di viaggio delle due edizioni precedenti Fiorello su cui Amadeus si è limitato a dire che qualora decidesse di salire nuovamente sul palco, sarebbe ben accetto:

“Parlo solo di chi è presente al 100%, ma per gli amici le porte non sono aperte bensì spalancate“.

Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia omaggio a Raffaella Carrà e Franco Battiato: all’Ariston anche i Maneskin

Sul versante ospiti, dopo la conferma delle presenze di Checco Zalone e Cesare Cremonini, ancora molti dubbi attanagliano il team di lavoro di Sanremo 2022. Come riporta il sito Davidemaggio.it, ci potrebbe essere spazio per i vincitori della scorsa edizione del Festival i Maneskin, indiscrezione che non trova però ancora conferma. Inoltre Amadeus si è detto soddisfatto della scelta delle cinque figure femminili (annunciate al Tg1 qualche giorno fa) che lo affiancheranno nelle serate della kermesse e ha annunciato anche un omaggio a Raffaella Carrà e Franco Battiato.

Fabio Giogli
  • Scrittore e Blogger