Sanremo 2022, arriva l’ufficialità: le novità sugli ingressi del pubblico

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
20/01/2022
Sanremo 2022, arriva l’ufficialità: le novità sugli ingressi del pubblico

Ingressi del pubblico di Sanremo: tutte le novità in merito alle decisioni ufficiali del comitato

Arrivano le comunicazioni ufficiali in merito alla gestione del pubblico al Festival di Sanremo. Durante il Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto nelle scorse ore presso la Prefettura di Sanremo, gli specialisti hanno preso le decisioni riguardanti gli ingressi. Nello specifico, queste ultime hanno riguardato l’organizzazione all’interno del palco dell’Ariston, il red carpet e la nave in rada a Sanremo. A darne comunicazione è stato il sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri. Da ormai settimane, la situazione sicurezza tiene banco e le preoccupazioni per le cinque serate del Festival di Sanremo crescono di pari passo con i contagi. Il primo cittadino ha dichiarato: “Si sta lavorando da diverse settimane su questi grandi temi. Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire, che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo.”

Sanremo, la nave in rada nella città dei fiori sarà uno studio televisivo ed il palco avrà il 100% di capienza

Continuano le novità in merito alla gestione della sicurezza al Festival di Sanremo. Tramite le dichiarazioni del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, sono uscite importanti novità. Nello specifico, come già anticipato, la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo, bensì uno studio televisivo. Le dichiarazioni del primo cittadino in merito alla nave: “Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio.” Sull’ingresso, invece, all’Ariston ha affermato: “La capienza sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti si entrerà con Super Green pass. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario.”

Festival di Sanremo 2022, per accedere alla kermesse canora servirà la mascherina FFP2, il Super Green Pass e le autorizzazioni ma nessun tampone

Infine, il Prefetto ha specificato che tutte le persone che avranno a che fare con il Festival di Sanremo dovranno essere controllate, indossare la mascherina FFP2, possedere il Super Green Pass ma non occorrerà mostrare il tampone. Ecco le parole di Armando Nanei, Prefetto di Imperia: “Gli addetti ai lavori saranno super controllati. Le persone che accederanno al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Green pass rafforzato, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste. Per gli spettatori sarà sufficiente soltanto la certificazione verde, ma niente tampone.”