Sanremo 2022, Antonella Clerici conduttrice? Il piano B della Rai

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
24/01/2022
Sanremo 2022, Antonella Clerici conduttrice? Il piano B della Rai

Antonella Clerici conduttrice di Sanremo 2022? Il clamoroso piano B della Rai

È tutto pronto per Sanremo 2022 che andrà in onda dal 1° al 5 febbraio 2022 in prima serata su Rai1 e sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus. Il conduttore sta limitando le uscite pubbliche per evitare di contrarre il virus ma, come scrive la giornalista Tiziana Leone in un articolo su La Stampa, la Rai ha pensato a un clamoroso piano B in caso di positività al Covid o alle sue varianti del padrone di casa della kermesse musicale più attesa dell’anno. La Rai, infatti, ha pensato – secondo la giornalista – ad Antonella Clerici come conduttrice di Sanremo 2022.

Sanremo 2022: Antonella Clerici conduttrice in caso di positività al Covid di Amadeus

La Rai ha deciso di attuare un piano B per la conduzione del Festival di Sanremo 2022 pensando ad Antonella Clerici, che l’Ariston lo ha condotto con successo da sola nel 2010 e ha affiancato l’anno prima Paolo Bonolis e nel 2020 lo stesso Amadeus in una delle serate. Chi, dunque, meglio di Antonella Clerici conduttrice di Sanremo 2022 in caso di positività al Covid di Amadeus? La conduttrice è infatti amatissima (si è conclusa con successo la seconda edizione di The Voice Senior) e il pubblico di Rai1 la ama, tanto da seguirla ovunque. Essendo, dunque, Amadeus da solo quest’anno (senza la “spalla” amica di Fiorello), l’azienda ha pensato a un’altra amica pronta ad andare in aiuto del conduttore in caso di positività. In tutto questo, però, Amadeus è come sotto una campana di vetro, evitando uscite pubbliche e stando in hotel a Sanremo tutto il giorno.

Festival di Sanremo 2022: il cast riunito per la copertina di Sorrisi

Insomma, dopo questo clamoroso piano B della Rai che vede Antonella Clerici conduttrice in caso di positività al Covid di Amadeus e dopo tutti gli ospiti annunciati al Tg1 e non solo (gli ultimi Argentero e altri nomi bomba delle fiction Rai), Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato la copertina con il cast di Sanremo 2022 riunito e in posa per la prima volta insieme (ovviamente, causa Covid, ogni artista è stato fotografato singolarmente), suscitando il giubilo dei social, con gli utenti che non vedono l’ora di vederli sul palco dell’Ariston. Appuntamento, dunque, con Sanremo su Rai1 dal 1° al 5 febbraio 2022.