Sanremo 2022, Amadeus svela un altro super ospite al TG1: ecco di chi si tratta

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/01/2022
Sanremo 2022, Amadeus svela un altro super ospite al TG1: ecco di chi si tratta

Amadeus presenta un nuovo super ospite del Festival di Sanremo: dopo Checco Zalone è il momento di Cesare Cremonini

Amadeus lo ha annunciato durante il l’edizione serale del TG1: Cesare Cremonini sarà il super ospite inedito di quest’anno al Festival di Sanremo. Dopo l’annuncio riguardante le cinque conduttrici che si intervalleranno nelle cinque serate della kermesse canora, arriva, infatti, l’ulteriore notizia. Il cantautore bolognese parteciperà come super ospite al Festival italiano e sarà per lui la prima volta in assoluto sul palco dell’Ariston. Si capisce, quindi, la felicità del conduttore nell’annunciare una presenza così importante. Il comunicato dato al TG1 è apparso, peraltro, negli scorsi minuti sul profilo Instagram personale del conduttore del Festival di Sanremo. Le sue parole: “Amici del TG1 sono felicissimo di presentarvi il prossimo ospite del Festival di Sanremo. Mai stato a Sanremo, una lunga carriera con tantissimi successi e sarà lui il super ospite: Cesare Cremonini.” Nel video, ovviamente, è intervenuto anche il cantautore che, insieme ad Amadeus, ha portato in scena una simpatica gag per la presentazione ufficiale della sua presenza.

Cesare Cremonini a Sanremo 2022: le previsioni sulla sua presenza alla kermesse canora

Spoilerata dall’ANSA, la notizia adesso è ufficiale: Cesare Cremonini, per la prima volta in tutto il ventennale di carriera, parteciperà al Festival di Sanremo 2022. Dal palco dell’Ariston, il cantautore bolognese avrà modo di presentare il suo nuovo album “La ragazza del futuro” che uscirà ufficialmente in tutti gli store il 25 Febbraio. L’uscita del disco è stata anticipata, lo scorso dicembre, dall’uscita del singolo “Colibrì” che ha riscosso un grande successo tra i fan e non solo. “La ragazza del futuro” è il settimo album dell’artista che calcherà il palcoscenico del Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, tutti gli annunci di Amadeus: Checco Zalone, le cinque conduttrici ed infine Cesare Cremonini

Sembra ormai un appuntamento fisso quello di Amadeus con il TG1. Il conduttore, infatti, ha lasciato all’edizione serale del telegiornale gli annunci relativi agli ospiti del Festival di Sanremo 2022. Inoltre, proprio ieri sera ha annunciato le cinque donne che lo affiancheranno nella conduzione sul palco dell’Ariston. Occorre ricordare che è stato annunciato solo un altro ospite illustre: Checco Zalone. Il comico, infatti, calcherà il palco della kermesse canora e promette di stupire il pubblico italiano. Le ulteriori informazioni certe che si hanno in merito alla partecipazione di volti noti riguarda Jovanotti: non parteciperà come cantare ma solo come autore.