Sanremo 2022, Amadeus dimentica Michele Merlo: il padre rompe il silenzio

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
08/02/2022
Sanremo 2022, Amadeus dimentica Michele Merlo: il padre rompe il silenzio

Michele Merlo non viene ricordato nel palco di Sanremo 2022 da Amadeus. La reazione del padre

Sanremo 2022 è finito da 48h ma le polemiche sulla kermesse canora più importante in Italia sono ancora in corso. Tra queste, una riguarda anche direttamente il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, che non avrebbe ricordato il cantante Michele Merlo, scomparso tragicamente lo scorso giugno all’età di 28 anni. Molti i fans che si sono lamentati e hanno chiesto in massa che venisse ricordato, anche solo con un applauso, durante una delle 5 serate. Altri però, hanno ritenuto eccessiva la cosa, non avendo Michele Merlo mai partecipato al Festival dopo la sua esperienza ad Amici e non avendo mai sfondato del tutto nel mondo della musica e dello spettacolo. Tra tutti, anche il padre ha espresso il suo parere intervistato al Corriere del Veneto.

Amadeus non ricorda Michele Merlo a Sanremo 2022: la reazione del padre che rompe il silenzio

Nella lunga intervista, il papà di Michele Merlo ha spiegato come non si aspettasse nulla da parte di Amadeus e del Festival di Sanremo:

“C’è stata una grande mobilitazione….Tanti si aspettavano che Michele fosse ricordato ma io non tanto, infatti non hanno speso una parola…”

Nell’intervista a Il Corriere del Veneto, il padre di Michele Merlo ha anche detto la sua sul ricordo che è avvenuto nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Sanremo 2022: nessun ricordo per Michele Merlo. Il papà deluso anche dal ricordo che ha fatto Amici

Amici di Maria De Filippi, nella prima puntata di questa stagione iniziata a settembre dello scorso anno, ha ricordato il cantante scomparso con delle immagini e un lungo applauso. Secondo molti, compreso il papà, non è stato un grande ricordo:

“Non lo ha ricordato come doveva la trasmissione Amici, dove Miki aveva fatto la storia della 16esima edizione, non me lo aspettavo da Sanremo… Non voglio fare polemiche, sarebbero sterili, non servirebbero”.

Quello che è sicuro è che il ricordo di Michele Merlo non dipende da trasmissioni televisive come Amici 21 o Sanremo 2022, ma è vivo ancora nelle centinaia di migliaia di fans che il cantante aveva e che ancora oggi, ogni giorno lo ricordano.