Sanremo 2018, Virginia Raffaele ospite a sorpresa del Festival: il duetto con Baglioni

Virginia Raffaele è l’ospite a sorpresa della terza serata del Festival di Sanremo 2018: la comica si è esibita in un duetto con Claudio Baglioni. Michelle Hunziker, che conduce la kermesse canora insieme al cantante e a Pierfrancesco Favino, ha presentato proprio Baglioni per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua carriera. Mentre il direttore artistico […]

Pubblicato da Ilaria Sciortino Giovedì 8 febbraio 2018

Sanremo 2018, Virginia Raffaele ospite a sorpresa del Festival: il duetto con Baglioni

Virginia Raffaele è l’ospite a sorpresa della terza serata del Festival di Sanremo 2018: la comica si è esibita in un duetto con Claudio Baglioni. Michelle Hunziker, che conduce la kermesse canora insieme al cantante e a Pierfrancesco Favino, ha presentato proprio Baglioni per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua carriera. Mentre il direttore artistico della 68esima edizione del Festival di Sanremo ringraziava la Hunziker e il pubblico dall’Ariston, dalla prima fila si è alzata Virginia Raffaele, che ha subito raggiunto il conduttore sul palco.

Claudio Baglioni ha subito ringraziato Virginia Raffaele per essere salita sul palco dell’Ariston come ospite durante la terza serata del Festival di Sanremo. La comica ha descritto il cantante come persona molto timida, ma visto da tutte le donne come un sex symbol. In seguito la Raffaele ha scherzato sull’abbigliamento di Baglioni: ‘Come sei elegante… Sembri lo zio di Gianluca Vacchi’. Subito, però, ha anche voluto ricordare la lunga carriera del conduttore di Sanremo 2018, ammettendo scherzosamente che non pensava ci sarebbe mai arrivato.

Il duetto di Virginia Raffaele e Claudio Baglioni a Sanremo 2018

Durante l’ospitata di Virginia Raffaele, il cantante ha cercato di convincere diverse volte la comica ad esibirsi in un duetto, indicando sempre il pianoforte presente in scena.

La Raffaele, invece, ha continuato ad elogiare il conduttore della kermesse canora: ‘Tutti ti celebrano: la Rai ha deciso di darti la conduzione del Festival, mentre Mediaset ti ha dato la badante svizzera’, riferendosi a Michelle Hunziker.

Subito dopo, Virginia ha iniziato ad imitare la bionda conduttrice e anche Baglioni ha deciso di seguire le orme della comica: il cantante, infatti, ha proposto la sua versione di una delle imitazioni più famose di Virginia Raffaele, quella di Belén Rodriguez, suscitando le risate non solo della comica, ma anche di tutto il pubblico dell’Ariston.

Infine, però, la Raffaele si è lasciata convincere da Baglioni: i due si sono esibiti in Canto (anche se sono stonata), brano di Lelio Luttazzi, riadattato in versione femminile.