go

Sanremo 2018 Nuove Proposte, premio della critica Mia Martini a Mirkoeilcane

Durante la finale della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, venerdì 9 febbraio 2018, a Mirkoeilcane è stato assegnato il premio della critica Mia Martini, mentre Alice Caioli è la vincitrice del premio della sala stampa Lucio Dalla. Hanno ricevuto diversi voti anche Ultimo e Mudimbi.

Pubblicato da Ilaria Sciortino Venerdì 9 febbraio 2018

Sanremo 2018 Nuove Proposte, premio della critica Mia Martini a Mirkoeilcane

Mirkoeilcane è il vincitore del premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2018, per quanto riguarda la sezione delle Nuove Proposte. Il cantante, che si era classificato quarto nella serata di mercoledì 7 febbraio 2018, secondo il giudizio della giuria demoscopica, è riuscito a ricevere il premio della critica, classificandosi davanti a Ultimo e a Mudimbi. Alice Caioli, invece, è risultata essere la vincitrice del premio della sala stampa Lucio Dalla di Sanremo 2018, avendo ricevuto più voti di Mirkoeilcane e Ultimo, arrivati secondi a parimerito, e di Mudimbi, classificatosi terzo secondo la sala stampa.

Alla finale della sezione Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo, durante la quarta serata della kermesse canora, venerdì 9 febbraio 2018, è stato assegnato a Mirkoeilcane, con la canzone Stiamo tutti bene. Il cantante ha ricevuto ben 74 voti su 132 totali. Ultimo, invece, ha ricevuto 19 voti e Mudimbi si è classificato terzo con 12 voti.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2018, Ultimo è il vincitore della sezione Nuove Proposte

Alice Caioli vince il premio della sala stampa Lucio Dalla nella sezione Nuove Proposte

Nella stessa serata è stato assegnato anche il premio della sala stampa Lucio Dalla. La vincitrice, nella sezione Nuove Proposte della 68esima edizione della kermesse canora, è Alice Caioli, che ha presentato al Festival la canzone Specchi rotti.