Sanremo 2018, Franca Leosini e Claudio Baglioni: la gag sulle note di ‘Questo piccolo grande amore’

Una 'strana coppia' quella composta da Claudio Baglioni e Franca Leosini: i due si sono esibiti in una particolare gag sulle note di 'Questo piccolo grande amore' alternando la musica a momenti di riflessione in perfetto stile con 'Storie maledette'.

Pubblicato da Luana Rosato Mercoledì 7 febbraio 2018

Sanremo 2018, Franca Leosini e Claudio Baglioni: la gag sulle note di ‘Questo piccolo grande amore’

Ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, Franca Leosini ha accompagnato Claudio Baglioni al pianoforte dando vita ad una gag sulle note di ‘Questo piccolo grande amore’. Della presenza della ‘signora del noir’ al Teatro Ariston se ne parlava da giorni e la curiosità intorno a questa partecipazione è cresciuta nelle ultime ore, soprattutto in seguito alle dichiarazioni del direttore artistico su ciò che li avrebbe visti protagonisti.

‘Questo piccolo grande amore’ è stata musicata da Claudio Baglioni con intervalli riflessivi di Franca Leosini che, anche sul palco di Sanremo 2018, non ha perso lo stile e i toni che la contraddistinguono durante la conduzione di ‘Storie Maledette’. Una sorta di analisi drammatica del rapporto d’amore raccontato dal direttore artistico del Festival in una delle canzoni simbolo della sua lunga carriera artistica e di cui lui, già in conferenza stampa, aveva ammesso di vergognarsi molto.

In merito alla gag che lo avrebbe visto protagonista con Franca Leosini durante la seconda serata del Festival, infatti, Baglioni ha dichiarato: ‘Faremo una cosa insieme della quale mi vergogno anche io e lei è complice’, lasciando già intendere che avremmo potuto vedere la ‘strana coppia’ alle prese con qualcosa di insolito per il loro stile.