Sanremo 2016, scaletta quarta serata: si proclama il vincitore delle Nuove Proposte

Nella quarta serata di Sanremo 2016 conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte

Pubblicato da Giulia Calchetti Venerdì 12 febbraio 2016

Appuntamento con la quarta serata di Sanremo 2016, in cui secondo la scaletta ufficiale canteranno tutti i 20 Big in gara con i rispettivi brani. La sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo continua ad ottenere consensi da parte dei telespettatori. Ieri sera è stata la serata dedicata alle cover, in cui abbiamo visto uscire vincitori Gli Stadio che si sono esibiti con La sera dei miracoli di Lucio Dalla.

La scaletta ufficiale della quarta serata di Sanremo 2016 ci rivela che la serata partirà con un coro di Alpini che canteranno il Parapapapaparà di baudiana memoria. Ma questa sarà la serata delle Nuove Proposte, visto che i finalisti si sfideranno e verrà deciso il vincitore. Il Giovane che vincerà sarà chiamato a cantare nuovamente in testa alla finalissima di sabato sera.

Questa sera venerdì 12 febbraio, sul palco del Teatro Ariston canteranno tutti i Big in gara, secondo il seguente ordine di uscita.

Annalisa, Il diluvio universale

Zero Assoluto, Di me e di te

Rocco Hunt, Wake Up

Irene Fornaciari, Blu

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Via da qui

Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai

Francesca Michielin, Nessun grado di separazione

Elio e le storie tese, Vincere l’odio

Patty Pravo, Cieli immensi

Alessio Bernabei, Noi siamo infinito

Neffa, Sogni e nostalgia

Valerio Scanu, Finalmente piove

Dear Jack, Mezzo respiro

Noemi, La borsa di una donna

Stadio, Un giorno mi dirai

Arisa – Guardando il cielo

Lorenzo Fragola, Infinite volte

Bluvertigo e Morgan- Semplicemente

Dolcenera, Ora o mai più

Clementino, Quando sono lontano

Tra i Big, gli ultimi cinque verranno eliminati, ma, novità di quest’anno, si aprirà subito un televoto per il ripescaggio di uno tra questi che sarà annunciato sabato sera, prima dell’inizio l’ultima sfida.

Sanremo 2016 quarta serata: gli ospiti

Come le altre, anche la quarta serata di Sanremo 2016 sarà un appuntamento ricco di ospiti. Per la musica italiana ci sarà Elisa, che vinse al Festival nel 2011 con Luce-Tramonti a Nord Est, e che questa sera proporrà il suo nuovo singolo No Hero e si esibirà in un medley dei suoi successi. Non mancheranno le star internazionali: presenti all’Ariston il colombiano J Balvin, con il tormentone reggaeton ‘Ginza’, Lost Frequencies e Willy William, il dj belga con i successi ‘Are you with me’ e ‘Reality’. Lo spazio comico della quarta serata di Sanremo sarà affidato a Enrico Brignano, mentre per Tutti Cantano Sanremo ci saranno Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo che promuoveranno il loro ultimo film Onda su onda.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2016 dovrebbe terminare verso l’1.10, questa, almeno, l’ora prevista.