Sanremo 2016, Chiara Dello Iacovo vincitrice del premio Lucio Dalla [VIDEO]

La cantante di Introverso si aggiudica uno dei premi con 41 voti

Pubblicato da Luana Rosato Venerdì 12 febbraio 2016

Serata importatante per le Nuove Proposte a Sanremo 2016, Chiara Dello Iacovo è la vincitrice del premio Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”. La cantante che è salita sul palco dell’Ariston con la canzone Introverso, si è aggiudicato, con 41 voti, uno dei premi più importanti riconosciuti agli esponenti della musica italiana. La cantante, autrice della canzone presentata, è stata una delle concorrenti di The Voice of Italy 3, eliminata, poi, al terzo live show. Oggi, alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Chiara Dello Iacovo ha la sua rivincita.

Chiara Dello Iacovo si è aggiudicata il premio Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” partecipando a Sanremo 2016 con il brano Introverso. La canzone, di cui è anche autrice, è stata scritta durante la partecipazione a The Voice of Italy 3, talent show dal quale fu eliminata. Il Festival della Canzone Italiana le ha permesso di farsi conoscere ancora di più dal pubblico italiano spianandole la strada per una carriera futura. Evidentemente emozionata, la giovane cantante ha stretto tra le mani il suo premio e ha ringraziato con un inchino tutti i presenti.
 

Chiara Dello Iacovo ha convinto riuscendo a guadagnarsi numerosi punti (41) rispetto al secondo classificato, Francesco Gabbani (26) e alla terza, Miele (22), seguiti, poi, da Ermal Meta (16) Cecile e Mahmood (7), Michael Leonardi ( 6), Irama (1).