Sanremo 2011: Tricarico e Max Pezzali fuori dalla finale

Pubblicato da Giorgia Iovane Sabato 19 febbraio 2011

Sanremo 2011: Tricarico e Max Pezzali fuori dalla finale

Tricarico e Max Pezzali sono i due Big eliminati definitivamente da Sanremo 2011: raggiungono Patty Pravo, che ha presentato all’Ariston Il Vento e le Rose, e Anna Oxa e La Mia Anima d’Uomo. La platea fischia delusa l’eliminazione di Tricarico che ha raccolto, insieme a Vecchioni, i voti più alti nelle pagelle dei critici, e sempre la platea canta Il Mio Secondo Tempo di Pezzali, altro beniamino di critica e del pubblico dell’Ariston e non solo. Verdetto inatteso, ci si aspettava l’eliminazione di qualcun’altro.

Tricarico e Max Pezzali escono di scena dal festival di Morandi, ma il vero risultato si avrà nei prossimi giorni, con le programmazioni radiofoniche, la vendita dei cd e il download dai music store on line. Intanto il televoto e i voti degli orchestrali portano in finale Anna Tatangelo e Al Bano, ripescati ieri, e danno chance di vittoria a Giusy Ferreri, Emma Marrone e i Modà, Barbarossa & Del Rosario, Madonia & Battiato, Nathalie, La Crus, Roberto Vecchioni (tra i papabili alla vittoria, ma vedremo) e Davide Vam De Sfross, che torneranno ad esibirsi domani alla ricerca del ‘Leone d’oro’ del Festival.

Per Tricarico si avvicina il Premio della Critica Mia Martini, per Pezzali un grande successo radiofonico, visto che è tra i pezzi pù suonati dalle radio. Tutti contenti, quindi? Voi che ne pensate?