Sanremo 2011, Marco Menichini: video intervista esclusiva

Pubblicato da Erminia Guastella Venerdì 18 febbraio 2011

Marco Menichini, classe 1990, è uno dei quattro artisti della sezione Giovani purtroppo esclusi dalla finale del Festival di Sanremo 2011, con la sua “Tra tegole e cielo“. Marco respira musica fin da piccolo grazie al papà musicista e a soli 10 anni incide la sua prima cover. Noi lo abbiamo incontrato in esclusiva per voi pochissime ore prima della sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Marco Menichini ha provato a partecipare a X Factor e Amici, ma non cerca scorciatoie, anzi è consapevole dell’importanza di lavorare duramente: “So benissimo che non c’è alternativa allo studio, alla gavetta e ai live. Sopratutto è importante mettersi sempre in discussione e capire chi si è. Il successo è dattato dall’essere fuoriclasse, non seguire nessuno schema. Purtroppo i talent imprimono un certo schema e un certo tipo di gavetta uguali per tutti. Hanno una doppia faccia”.

Se l’esperienza di Marco a Sanremo è terminata, adesso lo aspettano l’uscita del suo EP e probabilmente un tour live. Noi gli facciamo i nostri auguri e vi invitiamo cliccare sulla nostra video intervista esclusiva per conoscerlo meglio.