Sanremo 2011, Anna Tatangelo: “Dopo X Factor, penso solo alla musica”

Pubblicato da Erminia Guastella Sabato 19 febbraio 2011

Anna Tatangelo o la si ama o la sia odia, senza vie di mezzo. Raramente capita di trovare un personaggio capace di attirare sentimenti così forti nel bene o nel male. Dopo la difficile esperienza di X Factor (in cui ha visto la sua squadra sterminata dal televoto), anche Sanremo 2011 è cominciato un po’ in salita, con l’eliminazione del suo brano “Bastardo” durante la prima serata e il successivo ripescaggio.

Adesso, però, Anna potrebbe seguire le orme di Valerio Scanu: eliminato, ripescato e poi vincitore di Sanremo 2010. Il nome della Tatangelo infatti è tra i favoriti alla vittoria.

“Preferisco fare dei gesti scaramantici – ha detto la Tatangelo nel corso della conferenza stampa al Palafiori – Sono abituata a ricevere critiche di tutti i tipi: per come mi vesto, per come mi trucco, come pettino e per la mia vita personale. Con nessun altro artista si scatenano così. Al momento sono felice che la mia esibizione sia stata la più vista della prima serata e per il mio ripescaggio. Il resto si vedrà”.

Televisionando ha voluto chiedere ad Anna se dopo aver saputo di essere stata eliminata le fossero tornate in mente tutte le difficoltà e le polemiche dei giorni di X Factor. Per conoscere la sua risposta guardate il nostro video!

Intanto possiamo anticiparvi che ha confermato che anche se ci dovesse essere una quinta edizione di X Factor lei non ci sarà: “E’ stata una bella esperienza, ma adesso voglio dedicarmi alla mia musica”.