Sangiovanni, la confessione drammatica: “Mi hanno augurato di morire”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/08/2022
Sangiovanni, la confessione drammatica: “Mi hanno augurato di morire”

Arrivano le dichiarazioni choc del cantante pluripremiato: ha subìto minacce

La fama di Sangiovanni è ormai planetaria. Infatti, il famoso cantante uscito da Amici e quinto a Sanremo ha fatto milioni di streaming online assicurandosi così 21 dischi di platino. A questo si aggiungono un bel po’ di concerti andati sold out e la relazione con Giulia Stabile che sembra andare sempre più a gonfie vele. Sembrerebbe un quadro molto positivo quello che descrive la vita del giovane cantante. Tuttavia, anche lui ha attraversato un periodo molto difficile e a parlarne è stato proprio lui stesso attraverso le pagine del settimanale Oggi. Infatti, intercettato dai microfoni del magazine ha avuto modo di raccontare come con la fama ed il successo oltre alle belle notizie siano arrivate anche le critiche e l’odio da parte di alcune persone. Le sue dichiarazioni in tal senso sono state molto precise. Le sue parole in merito: “Quando si è esposti mediaticamente arrivano l’affetto e la positività, ma anche l’odio. Mi hanno attaccato con ferocia e augurato di morire. Senza conoscermi, senza un perché.” E a questo ha aggiunto: “Mi hanno augurato di morire.” Parole molto pesanti che hanno visto soffrire il giovane e talentuoso cantante.

Sangiovanni ammette sui suoi haters: “Mi ha fatto rivivere il…”

Inoltre, intercettato dai microfoni del magazine Oggi, il famoso cantante ha spiegato meglio quello che è successo e che lo ha fatto stare male. Le sue parole in merito: “Questa cattiveria gratuita mi ha fatto rivivere il periodo in cui la scuola era diventata un inferno a causa del bullismo dei compagni e, cosa peggiore, degli insegnanti che minavano l’autostima con frasi tipo: ‘Nella vita non combinerai mai nulla’. In un primo momento mi sono fermato e rinchiuso in me stesso. Le ansie e le paranoie che la musica faceva svanire erano tornate: la soluzione era diventata il problema. Poi ho deciso di guardare in faccia la sofferenza e di chiedere aiuto.” Un periodo molto agitato che nonostante tutti i successi lo ha portato a richiedere l’aiuto di uno psicoterapeuta che l’ha affiancato. Infatti, il cantante ha spiegato come sia riuscito a superare pian piano le feroci critiche ricevute anche grazie al supporto costante di persone qualificate. Oltre ovviamente al supporto di chi lo ama, in primis ormai la sua fidanzata storica Giulia Stabile, la quale ha spiegato quanto sia difficile andare a convivere con il suo amato fidanzato.

La solitudine ha aiutato il cantante a superare il momento difficile

Infine, intercettato dai microfoni del magazine Oggi, Sangiovanni ha spiegato come la solitudine e vivere in un piccolo paesino l’abbia aiutato a superare il momento difficile. Oltre allo psicoterapeuta ovviamente che gli ha indicato la via verso la guarigione. In tal senso, lo stesso cantante ha spiegato che ad aiutarlo sono stati: “l’impellenza di esprimere ciò che ho da dire, la compagnia di chi amo e forse il fatto di vivere in un paesino di appena 3 mila abitanti.”