Sandra Milo morta, Alberto Matano senza fiato: “Ci siamo voluti tanto bene”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/01/2024
Sandra Milo morta, Alberto Matano senza fiato: “Ci siamo voluti tanto bene”

Morta Sandra Milo, l’addio struggente del conduttore di La vita in diretta

Sandra Milo è morta all’età di 90 anni. La celebre attrice e showgirl si è spenta nella sua casa nelle scorse ore. L’attrice è venuta a mancare nella sua abitazione a Roma circondata dall’affetto e dall’amore dei suo cari. E’ stata una delle protagoniste e dive del cinema italiano negli ultimi 50 anni: dall’esordio nel film ‘Lo scapolo’ con Alberto Sordi al legame strettissimo con Federico Fellini. Nel 2021 è stata premiata con il David di Donatello alla carriera. E immediatamente una volta appresa la notizia, i social si sono riempiti di messaggio di cordoglio nei confronti della Milo. Tra questi non è mancato il messaggio di Alberto Matano, il conduttore e padrone di casa di Rai1 spesso ha ospitato la Milano a La vita in diretta su Rai1. “Ciao Sandra, ci siamo voluti tanto bene. Un abbraccio alla nostra Debora, a Azzurra e Ciro” le parole del presentatore calabrese.

L’annuncio della morte di Sandra Milo

A diffondere la triste notizia della morte di Sandra Milo è stata la famiglia dell’attrice, con i figli che si sono espressi utilizzando il profilo Instagram della compianta artista nativa di Tunisi. Un risveglio molto triste per l’Italia: “Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore” si legge nel commovente post di addio all’attrice.

Sandra Milo, la vita con Fellini e il riconoscimento alla carriera

La vita di Sandra Milo, una donna forte e dotata di grande tempra prima ancora che una grande attrice, è stata segnata in modo particolare dall’incontro con Federico Fellini. L’attrice è rimasta accanto al regista per 17 lunghi anni in cui la moglie Giulietta Masina era a conoscenza della relazione extraconiugale del marito e si era ritrovata persino a recitare insieme a Sandra in ‘Giulietta degli Spiriti’ (1965).

Relazione della quale era a conoscenza anche Mastroianni, amico fidato di Fellini. Una carriera ricca di gloria e successi quella vissuta da Sandra Milo, che nel 2021 è stata omaggiata con il David di Donatello alla carriera. L’attrice aveva tre figli: Debora, nata dalla sua relazione con il produttore Moris Ergas, e Ciro e Azzurra, entrambi nati dal matrimonio con Ottavio De Lollis.