Sandra Milo è morta: l’addio struggente di Mara Venier alla celebre attrice

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
29/01/2024
Sandra Milo è morta: l’addio struggente di Mara Venier alla celebre attrice

Mara Venier ricorda l’attrice morta: le sue parole struggenti

L’Italia si sveglia il 29 gennaio 2024 con una notizia particolarmente brutta: purtroppo Sandra Milo è venuta a mancare. Si è spenta nella sua casa di Roma a 90 anni compiuti nel 2023 tra l’affetto dei suoi cari, esattamente come voleva. A ricordarla sono stati in tanti, tra cui anche la conduttrice Mara Venier. Quest’ultima, infatti, con un post di Instagram ha voluto salutare l’attrice musa di Fellini e ricordare così il loro rapporto. Ha, infatti, scritto: “Ciao Sandrina mia…..” Questo messaggio si accompagna all’emoticon di un cuore spezzato. Sotto il post della conduttrice Rai si sono così susseguiti i messaggi di cordoglio e di tristezza da parte dei tanti italiani che hanno vissuto momenti iconici dell’attrice. Tra i commenti commossi: “Persona bellissima, ogni volta che commentavo nella sua pagina rispondeva dedicandosi come se si conversasse e con tanta gentilezza e dolcezza…sono tanto dispiaciuta” e “Sempre bella, sorridente e dolce. Ci mancherai Sandra” ma ancora “Una donna garbata e gentile”.

Sandra Milo, la ricorda anche Matteo Bassetti: “Non dimenticherò mai…”

Non sono poche le persone di spettacolo e della televisione italiana che hanno ricordato l’attrice Sandra Milo. Tra le persone che hanno voluto ricordare un momento vissuto o la sua persona in generale vi è stato anche Matteo Bassetti. Tramite un post Instagram, infatti, il dottore ha ammesso: “Addio a Sandra Milo. Ho avuto modo di apprezzarla prima, da spettatore, come attrice e conduttrice televisiva (non dimenticherò mai piccoli fans…) e poi, più recentemente, conoscendola di persona, apprezzarla come donna buona e saggia. Seguiva sempre con interesse le mie battaglie nella lotta al Covid per la salute di tutti. Se ne va un altro pezzo della storia cinematografica e televisiva italiana. Ci mancherà quella voce in falsetto e quell’atteggiamento bambinesco, che però celava intelligenza e maturità. Buon viaggio Sandra. Che la terra ti sia lieve.” Un ricordo commosso che ha raccolto molto apprezzamento tra i seguaci del medico.

Chi era la musa di Fellini? Alcune informazioni su Sandra Milo

L’attrice scomparsa nella giornata odierna è conosciuta per essere stata la musa di alcuni tra i più famosi registi, tra cui lo stesso Fellini. Alle spalle la donna ha una grande carriera con i nomi più famosi della storia: da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino. 

Indimenticabile il debutto con Alberto Sordi ne Lo scapolo di Antonio Pietrangeli nel 1955. Conosciuta dai più giovani per il tremendo scherzo subito in cui urlava in tv il nome del figlio, è rimasta emblematica la sua esclamazione “Ciro, Ciro”. Una donna buona e apprezzata da tutti che purtroppo ci ha lasciati.