Boom! Samu eliminato dal Serale di Amici 22: sospiro di sollievo per Wax

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/04/2023
Boom! Samu eliminato dal Serale di Amici 22: sospiro di sollievo per Wax

Colpo di scena durante il Serale: chi è l’allievo eliminato ad Amici 22

Puntata speciale quella andata in onda questa sera con due allievi molto amati a sfidarsi per l’eliminazione al ballottaggio finale. Dopo essersi sfidati, Samu e Wax, che sono molto legati, si sono recati in Casetta per scoprire l’esito delle sfide e cos’avevano deciso i giudici. Entrambi, prima di capire qual era il verdetto, si sono confidati dalla camera con Maria De Filippi, che ha cercato di capire quali erano le loro emozioni in quel momento. Alla fine a lasciare la scuola è stato proprio l’allievo di Emanuel Lo , che però è riuscito a reagire in maniera molto positiva complimentandosi con l’amico e augurandogli un in bocca al lupo per il resto della trasmissione, e lo stesso ha fatto anche con i compagni.

L’allievo di Arisa si emoziona: il riassunto della sfida contro Samu

Prima di andare in casetta a scoprire quale sarebbe stato l’esito delle sfide, i due allievi si sono sfidati a suon di canzoni e di coreografie, regalando grande spettacolo ma anche momenti di grande amicizia visto il rapporto costruito nei mesi ad Amici. Nonostante un carattere spesso difficile, il cantante si è emozionato mentre cantava una canzone e dopo la performance ha sottolineato di aver pensato al fratello, per poi dedicare un pensiero anche alla madre e alla famiglia. I due, prima di lasciare lo studio, si sono abbracciati in lacrime dicendosi soddisfatti e in particolare il ballerino non si è trattenuto per la tanta emozione.

Wax non si nasconde: ecco com’è stato prima di scoprire il verdetto

Maria De Filippi, che in precedenza ha bacchettato Zerbi, come di consueto ha chiamato in camera sia il ballerino che il cantante per fare una chiacchierata prima di dare il verdetto. Nonostante un carattere spesso difficile, l’allievo di Arisa si è detto molto soddisfatto del suo percorso e si sente molto migliorato non solo dal punto di vista artistico. Senza nascondersi, ha rivelato a Maria che probabilmente gli sarebbe manato tutto ciò che ha costruito quotidianamente in casetta e soprattutto gli sarebbe mancata la consapevolezza che qualcuno sia lì pronto per aspettarlo. Maria si è detta molto soddisfatta per le sue riflessioni.

Samu, invece, ha sottolineato di stare molto bene e di essere molto emozionato a prescindere dal fatto che sarebbe andato a casa o meno poichè ha dato il massimo. Per lui, infatti, è stata già una vittoria arrivare fino alla terza puntata del Serale e vivere un’esperienza accessibile a così poche persone. Proprio per questo si è detto sicuro di non aver alcun rimpianto, spiegando di aver fatto anche delle cavolate e di aver aperto il cuore alle persone che ha conosciuto, crescendo tanto sia come persona che come artista.