Salvo Sottile su I Fatti Vostri: “L’anno scorso il programma era cupo”

I Fatti Vostri, Salvo Sottile racconta la sua esperienza nel programma e parla del passato
Salvo Sottile conduce con successo su Rai 2 la storica trasmissione I fatti vostri. Più e più volte, in questa stagione televisiva, il conduttore ha superato agevolmente il 10% di share e ha ridato linfa vitale al programma che in passato, complice anche una staticità del programma, sembra essere stata persa. Intervistato da Niccolò Fabbri su TvBlog, Salvo Sottile ha raccontato il suo approdo al programma, il suo rapporto di reciproca stima con Giancarlo Magalli e che cosa pensa del passato.
Salvo Sottile, conduttore de I fatti vostri, si racconta. I cambiamenti apportati alla trasmissione
Nella lunga intervista Salvo Sottile ha spiegato che Michele Guardì e Giovanna Flora hanno scelto lui per svecchiare il programma e movimentarlo. Sulla passata edizione, così si è espresso il conduttore:
“L’anno scorso il programma era cupo, vuoi per la situazione pandemica, vuoi perché magari Giancarlo stesso si fosse stancato di farlo dopo tanti anni”.
Salvo Sottile racconta come la scaletta del programma cambi in base alle esigenze e all’attualità, dal racconto del covid all’attuale guerra che sta mettendo tutti in ginocchio. A differenza del passato dove invece una puntata di ottobre era identica ad una di aprile, ad esempio.
I fatti Vostri, successo per Salvo Sottile. Ecco come è approdato al programma
Salvo Sottile, a differenza di come accade solitamente, è entrato in punta di piedi alla conduzione de I fatti Vostri. Il primo approccio è iniziato 3 anni fa:
“Tre anni fa, quando io ancora conducevo Mi Manda Rai Tre, avevo fatto un pranzo con Giovanna e Michele perché loro avevano intenzione di cambiare la conduzione di I Fatti Vostri, ma non se ne fece nulla dal momento che io avevo un contratto di esclusiva con Rai3”.
La scorsa edizione entrò nella squadra con delle piccole rubriche che lo hanno messo alla prova. Apprezzato dal pubblico e dai curatori del programma stesso, è stato scelto alla conduzione di questa nuova edizione de I fatti Vostri, che sta per concludersi con grande successo.