Salvo Sottile resta senza voce a I Fatti Vostri: “Ho bisogno di un aiuto”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
07/04/2023
Salvo Sottile resta senza voce a I Fatti Vostri: “Ho bisogno di un aiuto”

Il conduttore spiazza un ospite intervistato: è successo durante la messa in onda

Puntata speciale quella condotta nella giornata da i oggi da Salvo Sottile nel programma mattutino Rai: è stata raccontata la storia del signor Gennaro, che a 72 anni ha conseguito la sua settima laurea. Oltre ad aver acquisito sette lauree, l’ospite di oggi è anche giornalista e pubblicista ma con grande umiltà ha sostenuto di non essere al livello di Salvo e del programma. “Sono senza voce, ho bisogno di un collega che mi dia una mano” ha replicato con grande dolcezza il conduttore, facendo notare il grande rispetto nei confronti dell’ospite intervistato.

La storia del signor Gennaro: grande commozione negli studi, Salvo Sottile non si trattiene

Il signor Gennaro ha poi proseguito nel raccontare la sua storia, che non rappresenta soltanto una vita passata sui libri. L’ospite de I Fatti Vostri, infatti, ha ripreso gli studi a 55 dopo averli lasciati a 20 anni per problemi economici. Il motivo per cui ha continuato a studiare è stato per mantenere una promessa fatta al padre che purtroppo non c’è più. La sua è stata una vita fatta di grandi sacrifici e spostamenti, fino a che non ha ottenuto un posto a tempo indeterminato in Sardegna. Per chi se lo stesse chiedendo, si è laureato in scienze pedagogiche, scienze del linguaggio, scienze della comunicazione, scienze cognitive, sociologia, filosofia e l’ultima è stata dedicata proprio al papà che è venuto a mancare. Anche Sottile è apparso visibilmente commosso dinanzi a un uomo di 70 anni in lacrime ma dalla storia importante.

I Fatti Vostri si allunga: in arrivo una clamorosa novità a partire da maggio

Lo storico programma Rai con la conduzione di Sottile e Anna Falchi è pronto a vedere allungata la sua messa in onda. Dal 6 maggio, infatti, dovrebbe andare in onda anche di sabato mattina aggiungendo dunque un appuntamento in più all’interno della programmazione settimanale. A lanciare questo scoop è stato Tvblog, che ha sottolineato anche quanto abbiano contribuito a questo traguardo gli ottimi risultati ottenuti.

Gli ottimi risultati, inoltre, hanno permesso a tutta la squadra di essere riconfermata e per questo resteranno alla conduzione Salvo e la Falchi, accompagnati come al solito da Stefano Palatresi, Broccoli, Emanuela Aureli e anche il sempiterno Paolo Fox. Da qualche tempo c’è stato l’addio di Magalli alla trasmissione, il quale ha sottolineato di esser stanco e di non aver in alcun modo vissuto dei malumori, elogiando anche il lavoro del conduttore e di tutti i presenti in studio.