Salvo Sottile senza freni: “Anna Falchi? Pensavo volesse solo fare la diva”

Il conduttore parla del rapporto con Anna Falchi: “Ci divertiamo insieme”
Per il terzo anno di fila Salvo Sottile e Anna Falchi si ritroveranno a condurre I Fatti Vostri nel corso della prossima stagione televisiva. Di dubbi dalle parti di Viale Mazzini e Via Teulada, dove va in onda la trasmissione, ce ne sono stati ben pochi. Giudicato ottimo il lavoro svolto dalla coppia in questi anni, capaci di raccogliere risultati straordinari che l’ex mezzobusto del TG5 ha voluto giustamente sottolineare nel corso di una intervista concessa a Leggo. E grandi meriti vanno riconosciuti a quella chimica speciale che unisce lavorativamente Salvo Sottile e la Falchi. Probabilmente non tutti avrebbero scommesso su un binomio così perfetto, lo stesso Salvo ha ammesso di aver nutrito qualche dubbio prima di iniziare a lavorare insieme all’attrice di origini finlandesi: “All’inizio non la conoscevo, pensavo volesse fare la diva e invece è una persona semplice con la quale mi diverto” ha ammesso il conduttore.
Salvo Sottile esulta: “Abbiamo raddoppiato gli ascolti”
La stagione televisiva che sta volgendo al termine è di quelle da incorniciare per Rai2, almeno per quanto riguarda i programmi del mattino. Dall’exploit di Fiorello al timone di Viva Rai2 fino alla seconda annata straordinaria di Salvo Sottile e Anna Falchi alla guida de I Fatti Vostri. La coppia sta riscuotendo un grande successo e nel corso di una intervista rilasciata dal conduttore tra le pagine di Leggo, il giornalista e conduttore ha voluto snocciolare qualche numero: “Gli ultimi anni con la conduzione di Magalli era arrivato al 5%, noi di fatto abbiamo raddoppiato”. Oltre un milione di telespettatori che ogni mattina ripone fiducia ne I Fatti Vostri, che si appresta a concludere un’altra annata veramente straordinaria.
Il presentatore ammette: “Programma modernizzato”
Per Salvo Sottile è tempo di fare bilanci. Il biennio alla conduzione de I Fatti Vostri ha fortemente riavvicinato il pubblico alla storica trasmissione ideata da Michele Guardì, anche quello che sembrava perso. Da qui ovviamente nasce la conferma per il giornalista al fianco di Anna Falchi, che spera di ritornare in pista anche in una vecchia veste, in vista della prossima stagione televisiva. Intervistato dal quotidiano Leggo, l’ex volto del TG5 e di Quarto Grado ha ammesso i cambiamenti adottati: “Abbiamo modernizzato il programma e introdotto la rassegna stampa”.
E non è finita qui, visto che il programma per la nuova edizione pare abbia già nella manica qualche asso da calare. E sicuramente sarà vincente.