Salvo Sottile difende la Ferragni: “Non tutti i problemi sono imputabili a lei”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
12/01/2024
Salvo Sottile difende la Ferragni: “Non tutti i problemi sono imputabili a lei”

Salvo Sottile si esprime su Chiara Ferragni a La volta buona su Rai1

Nel corso della puntata di oggi venerdì 13 gennaio, La volta buona di Caterina Balivo ha voluto posare l’attenzione su Chiara Ferragni. L’influencer continua a restare nell’occhio del ciclone dopo le polemiche riguardanti il caso Pandoro. Il programma condotto dalla presentatrice partenopea ha accolto in studio vari ospiti, tra questi anche l’ex mezzobusto del TG5 Salvo Sottile. Il conduttore, che attualmente guida la trasmissione Far West su Rai3, si è espresso sull’imprenditrice e moglie di Fedez, ancora in mezzo alla tempesta dopo l’accaduto delle scorse settimane. Sottile ha voluto timidamente spezzare una lancia in favore di Chiara: “Bisogna dire che non tutti i problemi dell’Italia in questo momento sono imputabili a Chiara Ferragni, probabilmente non è così” ha detto il giornalista soffermandosi sul recente accanimento mediatico.

La volta buona, Salvo Sottile sugli influencer: “E’ una professione da regolamentare”

Sempre nel corso della puntata odierna de La volta buona su Rai 1, Salvo Sottile si è così espresso riguardo a Chiara Ferragni. Il giornalista ed ex volto de I Fatti Vostri ha detto la sua sul mondo degli imprenditori digitali: “Quella degli influencer è una situazione da regolamentare. Che si dica quando è pubblicità che è pubblicità vera” ha detto Salvo Sottile. Replica di Caterina Balivo: “Nei post di Chiara Ferragni c’è l’ADV, quindi vuol dire che è una società a fatturato. Se la gente non conosce la sigla è un problema di ignoranza, il problema è se non ci fossero stati. Il tasto è delicato ed è bene parlarne in modo che le persone possano essere istruite” il pensiero della conduttrice campana.

L’interrogativo del giornalista su Chiara Ferragni: “La beneficenza rende ancora più graditi?”

Salvo Sottile ha poi ripreso la parola sul caldissimo tema Chiara Ferragni. Il giornalista ha voluto lanciare un interrogativo, dopo aver commentato la situazione relativa all’influencer e imprenditrice digitale.

“La beneficenza va messa davanti a qualsiasi iniziativa? Probabilmente si fa perché voglio costruirmi una reputazione. La beneficenza mi aiuta a essere ancora più popolare a ancora più gradita nel momento in cui io ho un’ attività commerciale? Questo è il punto di domanda” ha chiarito Sottile nel programma condotto da Caterina Balivo su Rai1. Intanto nelle scorse ore la giornalista Selvaggia Lucarelli ha messo nel mirino altre operazioni dubbiose di Chiara Ferragni. Vedremo se nelle prossime ore l’influencer deciderà di replicare una volta per tutte.