Salvo Sottile, clamoroso: bestemmia contro una politica. E’ nella bufera

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/07/2023
Salvo Sottile, clamoroso: bestemmia contro una politica. E’ nella bufera

Il conduttore nella bufera per l’involontario attacco a Elly Schlein

Salvo Sottile finisce nella bufera dopo un post pubblicato su Facebook. Il conduttore, in vacanza a Barcellona con i figli, sarebbe infatti finito al centro di una sfortunata vicenda. Sottile si è reso protagonista di un piccolo ma involontario incidente, avvenuto sulla propria pagina social. Nel ricordare la presenza della premier Giorgia Meloni e della leader del Partito Democratico Elly Schlein, il nome del partito di centrosinistra di quest’ultima è stato modificato a causa del correttore automatico in un’espressione blasfema, che ovviamente tutti coloro che hanno letto l’articolo non hanno potuto fare a meno di notare. Il post in pochissimo tempo è divenuto virale e rapidamente sono anche arrivate le scuse del social media manager dell’ex conduttore de I Fatti Vostri. Infatti si è trattato appunto di un errore, tra l’altro non causato dallo stesso giornalista siciliano, rimasto all’oscuro della vicenda fino a quando numerose segnalazioni hanno fatto notare il fattaccio.

Le scuse del social media manager di Salvo Sottile

Ovviamente nel minor tempo possibile Salvo Sottile e la sua squadra social hanno cercato di aggiustare il tiro dopo l’errore avvenuto sui social. A prendere la parola è stato il professionista che si occupa quotidianamente della gestione social dell’ex conduttore de I Fatti Vostri, Fabrizio Grimaldi, che ha voluto metterci la faccia in prima persona. “Mi scuso sinceramente per l’increscioso strafalcione nell’articolo pubblicato sulla pagina Facebook del direttore Salvo Sottile – le parole utilizzate sui social per tentare di rimediare all’accaduto -. Vorrei soltanto porgere le mie più sentite scuse a tutti, in primis al direttore Salvo Sottile, esente da ogni colpa, al Membro della Camera dei deputati Elly Schlein, alla Rai e a tutti coloro che hanno letto l’articolo”. E i fan sembrano aver già perdonato lo sfortunato episodio.

Il conduttore ricarica le pile

Intanto per Salvo Sottile è tempo di godersi un po’ di meritate vacanze dopo il biennio trascorso a I Fatti Vostri. Nella nuova edizione il conduttore non sarà più vicino ad Anna Falchi, con la quale ha condiviso il percorso nella trasmissione del secondo canale, regalando tra l’altro numeri di assoluto livello alla trasmissione e al secondo canale.

Al suo posto arriverà direttamente da Unomattina in famiglia Tiberio Timperi, che sta conducendo in questo periodo estivo Unomattina estate con Serena Autieri e Gigi Marzullo. Intanto Salvo Sottile, pronto a una nuova avventura su Rai Tre, ricarica le pile in Spagna in vista dell’esperienza nella quale sarà impegnato dal prossimo autunno.