Salvo Sottile e Anna Falchi, colpo di scena: I Fatti Vostri si allunga

Novità in arrivo per la trasmissione di Michele Guardì condotta da Anna Falchi e Fabio Sottile
Novità in arrivo per I Fatti Vostri. Lo storico programma di Michele Guardì in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì, con al timone Anna Falchi e Salvo Sottile, dal 6 maggio pare abbia una puntata in più e dovrebbe andare in onda anche il sabato mattina. L’ipotesi dell’allungamento, lanciata da Tv Blog, sembra fosse nell’aria da tempo ed ora, visti anche gli ottimi risultati in termini di ascolti ottenuti dalla trasmissione, starebbe per concretizzarsi.
I Fatti vostri: squadra che vince non si cambia!
Il programma, sempre per i numeri registrati nel corso delle puntate, da ormai due stagioni, è infatti stato riconfermato con tutta la squadra e con Anna Falchi e Salvo Sottile al timone, anche per la prossima stagione televisiva. Ritroveremo dunque il maestro Stefano Palatresi, il professor Umberto Broccoli, Emanuela Aureli e l’astrologo Paolo Fox. La trasmissione, l’anno scorso addirittura, superò negli ascolti E’ sempre mezzogiorno, programma chiuso nel 2019 dopo ben 26 stagioni per volere di Carlo Freccero, all’epoca Direttore di Rai 2.
L’addio di Giancarlo Magalli alla trasmissione: “Non mi hanno fatto fuori”
I Fatti vostri sono stati condotti per trent’anni da Giancarlo Magalli, che ha lasciato la trasmissione nel 2021, dopo 4 mila puntate di fila e 10mila interviste: “Alcune anche di un certo peso, storie che ti restano dentro”. Sul suo addio ha rivelato in una passata intervista: “Non mi hanno fatto fuori. Sono io che ho chiesto di non rifare più I Fatti Vostri perché sono stanco. Io non sono preoccupato, sono contento. È stato fatto quello che volevo, sono felicissimo”.
Il conduttore che ha da poco superato una grave malattia ha poi dichiarato, proprio su Salvo Sottile, che ha preso il timone de I Fatti vostri insieme come già detto più volte ad Anna Falchi: “Con Sottile non ci sono mai stati malumori, devo dire che quello che fa lo fa anche bene”. Sul suo futuro in televisione ha invece detto scherzando: “Non farò l’opinionista con la Volpe”. E poi: “Ho ricevuto molte proposte sia in Rai che da altre aziende. Mi hanno proposto fiction, pubblicità, varietà. Questo mi fa piacere, voglio scegliere con calma qualcosa che mi diverta”. Si vocifera, possa condurre un quiz su Rai 2 al quale starebbe lavorando e su cui ha detto: “E’ un quiz carino. È una vacanza per me, una cosa divertente. Ha avuto già successo in altri paesi dove è stato testato, è un quiz sulla lingua italiana”.