Sabrina Ferilli su Rai1: arriva la fiction Gloria. E’ una storia indimenticabile

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
06/01/2024
Sabrina Ferilli su Rai1: arriva la fiction Gloria. E’ una storia indimenticabile

Sabrina Ferilli ritorna in Rai con Gloria

C’è tanta attesa per il ritorno di Sabrina Ferilli in una fiction per le reti Rai 1. Ebbene sì, la grande attrice italiana sarà tra le protagoniste della nuova fiction dal titolo “Gloria”. La donna tornerà a recitare in una fiction a dieci anni dall’ultima volta per il servizio pubblico nel ruolo di Gloria Grandi, una stella del cinema degli anni ’90. Il dramedy diretto da Fausto Frizzi vede Sabrina Ferilli interpretare una sua collega che non si arrende al trascorrere del tempo. Nel cast sono presenti anche Massimo Ghini, Emanuela Grimalda e Sergio Assisi. La nuova fiction è composta da tre imperdibili puntate ed andranno in onda nel primo semestre del 2024 sui teleschermi di Rai 1. Una fiction prodotta da Roberto Proia per Eagles Pictures in collaborazione con Rai Fiction e scritta e diretta da Fausto Frizzi.

La fiction narra la storia di una diva del cinema italiano

Sabrina Ferilli torna sui teleschermi di Rai 1 con una nuova fiction dal titolo “Gloria”. L’attrice interpreterà Gloria Grandi, una delle grandi ed indimenticate dive del cinema italiano. L’opera vedrà Gloria tornare al cinema dopo cinque anni d’assenza. La donna apparirà pronta a tutto pur di tornare al successo, tanto da apparire come una tigre inferocita per essere stata così dimenticata dal suo pubblico. A poco serviranno le rassicurazioni da parte della sua assistente Iole, del suo ex marito e della figlia Emma. Cinque anni dopo, Gloria scoprirà che le porte di Cinecittà si sono aperte sono per recitare alcuni spot sulle creme alla bava di lumaca. Di conseguenza, l’attrice si sentirà sconfitta dopo che il suo telefono smetterà di squillare per colpa della concorrenza di colleghe più giovani.

Nel cast di Gloria oltre a Sabrina Ferilli anche Massimo Ghini e Sergio Assisi

Non manca molto per rivedere Sabrina Ferri in una fiction Rai. L’attrice romana infatti sarà l’assoluta protagonista di Gloria, che debutterà prossimamente sui teleschermi di Rai 1. Nella nuova serie tv il volto noto dello spettacolo italiano è accompagnato da grandi attori. Il cast infatti vede la presenza di Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti.

Per Sabrina Ferilli è un ritorno alle fiction Rai dopo quasi dieci anni dall’ultima volta. Nel 2012, infatti, l’attrice fu la protagonista di “Né con te né senza di te”, una miniserie televisiva di due puntate che raccontava la storia d’amore tormentata tra una filatrice di nome Francesca e il conte De Leonardi. Ultimamente, la donna ha preso parte a diverse serie tv per Mediaset come “Svegliati amore mio”.