Sabrina Ferilli presenta Gloria a Sanremo 2024: Amadeus fa una gaffe sulla fiction

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
08/02/2024
Sabrina Ferilli presenta Gloria a Sanremo 2024: Amadeus fa una gaffe sulla fiction

Sabrina Ferilli presenta Gloria a Sanremo 2024, Amadeus scivola

Sabrina Ferilli torna a calcare il palco del teatro Ariston due anni dopo. La celebre e amata attrice romana ha rifatto tappa all’Ariston dove ha colto l’invito per parlare della nuova fiction di Rai1 Gloria. “Ricordiamo che da lunedì prossimo ci sarà Gloria con Sabrina Ferilli” ha detto Amadeus. L’attrice ha poi corretto il conduttore del Festival: “Non andiamo in onda il 12, ma il 19, visto che lunedì questo ci sarà Leo Gassmann con Franco Califano” ha chiarito la Ferilli che ha rivelato come il suo ruolo nella serie sia totalmente inedito e diverso rispetto alle tante avventure affrontate nel corso degli anni. “E’ un onore ritornare in Rai, io sono nata qui” ha ricordato la Ferilli tornando sui suoi inizi per la tv di stato.

La fiction Gloria sbarca su Rai1, Sabrina Ferilli confessa: “Persona diversa da me”

Sempre nel corso della sua apparizione all’Ariston al Festival di Sanremo 2024, Sabrina Ferilli ha colto l’occasione per presentare la nuova fiction Gloria. L’attrice romana ha parlato della serie che approderà in onda a partire dal 19 febbraio. Un progetto diverso dal solito, con la stessa Ferilli che ha ammesso: “Sarà un personaggio per certi versi più potente e superiore a me. Una donna di una certa età, un’attrice caduta in disgrazia”. La fiction stata scritta da Fausto Brizzi, Paola Mammini e Roberto Proia. La regia è curata da Fausto Brizzi. Nel cast della serie troveremo anche Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti

La trama di Gloria con Sabrina Ferilli

Di cosa parlerà la fiction Gloria con Sabrina Ferilli? Una trama particolare e sulla carta già convincente, con Sabrina Ferilli che si appresta a tornare in Rai. La Ferilli interpreterà Gloria Grandi, un’attrice che in passato ha avuto un grande successo al cinema. Con l’avanzare dell’età, però, le sono stati offerti ruoli sempre minori in serie televisive non di rilievo.

Certa di avere tutte le carte in regola per poter ancora protagonista sul grande schermo, l’attrice lascia le fiction e va alla ricerca di ruoli cinematografici. Ma la strada verso il successo si rivelerà particolarmente lunga e ricca di ostacoli.