Sabrina Ferilli infuriata con Vanessa Incontrada: “Non se ne può più di…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
03/08/2022
Sabrina Ferilli infuriata con Vanessa Incontrada: “Non se ne può più di…”

Stoccata inaspettata della Ferilli verso l’icona della lotta al bodyshaming

Quando Sabrina Ferilli deve esprimersi su qualcuno, non le manda certo a dire. Anche se questo qualcuno è un volto molto noto: da romana doc quale è, la star ama parlare in maniera schietta e il più delle volte tagliente. Stavolta la destinataria delle sue ire sarebbe Vanessa Incontrada, famosissima conduttrice ormai diventata una vera icona del movimento contro il body shaming. La Incontrada, che in passato ha subito varie discriminazioni e frasi dirette al suo fisico non proprio magrissimo, è recentemente apparsa nuda sulla copertina di un famoso magazine e si è definita come volto simbolo della lotta agli standard estetici imposti dalla società. Secondo la Ferilli, Vanessa starebbe però esagerando nel cavalcare questa ondata. Dopo l’ennesima copertina a tema dedicata da Vanity Fair alla Incontrada, col titolo “Sei Bellissima”, Sabrina non c’è l’ha fatta più e ha commentato.

Sabrina Ferilli a Vanessa Incontrada: “Sarebbe meglio se tornassi alle tue origini…”

Secondo la celebre attrice, Vanessa Incontrada dovrebbe tornare a parlare di più di lavoro. Passi il nobile fine, passi la l’inno alla body positivity, ma per Sabrina la l’ex conduttrice di Zelig sta veramente passando il limite: ultimamente si starebbe dedicando troppo alla causa, sacrificando il suo lavoro principale di attrice e volto televisivo. Queste le spiazzanti dichiarazioni della Ferilli: “Non critico l’attrice. Ma questo modo di raccontare tutto ed il contrario di tutto che porta ad un corto circuito insopportabile. Probabilmente s’è rotta le balle pure lei di essere messa in mezzo in sta storia che non ha più senso. Dura da secoli. E’ che a un certo punto da donna matura deve pure capire che ste storie non hanno più senso… E magari fare una copertina in meno e raccontare che lavoro sta facendo. Visto che meritatamente lavora tanto. Dai su, ma basta!

Nonostante le parole della Ferrilli, la questione body shaming è più attuale che mai

Frasi abbastanza forti: in pratica Sabrina Ferilli non accusa Vanessa di strumentalizzare la questione a proprio vantaggio, ma di essere ormai al centro di un topic trito e ritrito. Eppure molte donne non sarebbero d’accordo con lei: il body shaming è una piaga ben presente a livello sociale e nel mondo dello spettacolo. Per anni non se ne è parlato, ed è stato proprio quel mondo ad alimentare modelli di magrezza e eccessiva e bellezza irraggiungibile, che ancora oggi continuano ad influenzare negativamente le donne.  Altre star come Demi Lovato, che recentemente si è salvata dal tunnel della droga, hanno dovuto combattere tali discriminazioni. Fa sperare quindi un volto noto che ne fa emblema, anche se il tema dovesse essere riproposto sino allo sfinimento. Infatti, nonostante quanto affermato dalla Ferilli, sono ancora poche le celebrità italiane con un fisico distante da certi canoni, mentre molte giovani donne continuano ad essere discriminate o addirittura a suicidarsi per la propria forma fisica. Ben venga dunque questa ondata di body positivity.