Sabrina Ferilli furiosa: parole durissime in difesa di Maria De Filippi

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
27/02/2023
Sabrina Ferilli furiosa: parole durissime in difesa di Maria De Filippi

L’attrice senza parole: non ha tollerato le richieste a Maria De Filippi

Giorni di dolore per la conduttrice Mediaset che però ha fatto parecchio discutere (non per colpa sua) a causa di alcuni episodi andati in scena durante la sua visita alla camera ardente di Maurizio Costanzo. Alcuni scellerati, non capendo la particolarità del momento, hanno chiesto una foto a Maria e queste scene, immortalate, hanno fatto parecchio discutere sui social. Tra le persone che si sono esposte in maniera più dure vi è Selvaggia Lucarelli, che ha fatto un post durissimo contro chi ha chiesto di fare dei selfie in un momento simile, ma ancor più furiosa è sembrata Sabrina Ferilli, grande amica della De Filippi, che ha commentato il post della Lucarelli in difesa della sua grande amica: “Perché se a casa non ti hanno insegnato l’educazione non credo te la possa insegnare io… Ma ti farei capire che non si fa”

Non solo Sabrina Ferilli: anche Rita Dalla Chiesa non ha trattenuto la furia

Le immagini di Maria De Filippi che si presta alla folle richiesta di un selfie davanti alla camera ardente del marito scomparso hanno fatto il giro del web. Anche in questa occasione, la donna ha mantenuto tutta la sua eleganza e non è riuscita a dire di no nonostante il momento. Se da un lato la Ferilli, sua grande amica, ha commentato il post di Selvaggia Lucarelli con grande rabbia, dall’altro anche Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua mostrandosi ancor più dura dell’attrice romana: “Non bisogna nascondergli la faccia ma ingrandirla e farla riconoscere a più persone possibili. Ha violentato il dolore. Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre”.

Storia di un amore lungo trentaquattro anni: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Indubbiamente è lei, la regina della televisione italiana, la persona più provata dalla morte a 84 anni di Maurizio Costanzo. La loro storia d’amore è durata trentaquattro anni non è stata sempre in discesa, tutt’anzi. Quando si sono conosciuti, il giornalista era sposato con Marta Flavi e Maria De Filippi aveva 23 anni in meno, pertanto l’unione non fu subito accettata con il sorriso.

Però fu proprio Costanzo a scovare nella giovane Maria le giuste qualità per lavorare in televisione. All’epoca la conduttrice si era da poco laureata in giurisprudenza con 110 e lode e avrebbe voluto fare l’avvocato, ma il conduttore-giornalista la convinse a prendere la strada della tv, e si può dire che ci abbia visto molto lungo, con uno dei suoi programmi, Uomini e Donne, che oggi salta la programmazione.