Rudy Zerbi ne è sicuro: “So già come sarà”, confessione sulla finale di Amici 22

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
09/05/2023
Rudy Zerbi ne è sicuro: “So già come sarà”, confessione sulla finale di Amici 22

Tutta la verità sulla finale di Amici 22: il professore non ha più dubbi

Manca sempre di meno alla finale del talent, che sabato scorso ha vissuto il suo penultimo atto dicendo addio a Maddalena Avevi e Aaron Cenere, allievi di Emanuel Lo e Rudy Zerbi. Proprio il compagno di squadra di Alessandra Celentano ha voluto, nelle storie Instagram, tracciare con poche parole un bilancio di questa edizione ormai giunta alla fine e non ha nascosto di avere una certezza anche sulla finalissima di sabato (che sarà in diretta), confessando: “E’ stato un anno bellissimo, sarà una finale straordinaria”.

Rudy Zerbi non si nasconde: ecco chi deve vincere il talent show

Tempo di bilancio e di pronostici per i professori di Amici 22, messi dalla produzione dinanzi a una scelta non semplice: comunicare chi secondo loro avrebbe dovuto vincere questa edizione del programma. Ebbene Zerbi, che era al fianco della sua amica e collega Celentano, non si è nascosto e dopo aver perso Aaron ha voluto sottolineare il suo desiderio che ad alzare la coppa finale sia Angelina, definita un’artista e non (solo) una cantante, e non nascondendo di averla ammirata tutto l’anno rammaricandosi in più di un’occasione per non averla potuta avere in gestione. Per la Cele, invece, a vincere il programma dovrebbe essere Isobel visto il suo talento e anche la sua abnegazione, ma è stata assolutamente d’accordo con Rudy a proposito del merito anche di Angelina. In ogni caso i due prof sembrano essere d’accordo con la maggior parte del pubblico, che vede in una delle due allieve la vincitrice.

Il professore del programma travolto dalle critiche: l’ha combinata grossa con Aaron Cenere

I canali social di Rudy Zerbi sono stati anche presi d’assalto, in queste ore, da numerose critiche riguardanti la gestione di Aaron. Molte persone, infatti, hanno sottolineato con forza (e anche con grandi insulti) di aver gestito malissimo il giovane cantante.

A far storcere il naso dei fan del programma, che potrebbe vedere nascere una coppia tra Isobel e Mattia, la decisione, voluta o meno che sia, di non riservare nemmeno un pensiero sui social al suo allievo (non lo segue nemmeno) e di non pubblicizzare mai una sua canzone e di non spendere mai una parola per confortarlo, dando anzi l’impressione di volerlo mettere in crisi. Molti fan del cantante, inoltre, ritengono che il professore non vedeva l’ora di gettare giù la maschera e di poter inseguire solo Angelina e il suo talento bruciando totalmente Aaron. Ovviamente sono accuse senza fondamento, ma tant’è.