Ruben di Anima Gemella, chi è Matteo Sintucci: età, fidanzata e carriera

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
01/11/2023
Ruben di Anima Gemella, chi è Matteo Sintucci: età, fidanzata e carriera

Chi è l’attore che interpreta Ruben, l’amico di Nina Caruso

Ultima puntata di Anima Gemella stasera su Canale5 e il pubblico vuole sapere senza ombra di dubbio qualcosa in più su un personaggio che è passato un po’ in sordina nonostante rappresenti una spalla su cui piangere per la protagonista Nina Caruso. Si sta parlando di Ruben, interpretato da Matteo Sintucci. È alto nel 1993, in Emilia Romagna, ed è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, come tanti altri suoi colleghi. Ora frequenta il laboratorio della bottega del teatro di Cesena. Al momento non si sa nulla della sua vita privata mentre per quel che riguarda la vita professionale è riuscito ad arrivare in prima serata con Anima Gemella.

Matteo Sintucci, carriera: dove il pubblico lo ha già potuto vedere

Per ora Matteo Sintucci, che interpreta Ruben in Anima Gemella, è molto conosciuto nel mondo del teatro, ma in tv il pubblico ha potuto vederlo in serie di successo come Un passo dal cielo 4 oltre a Don Matteo, sempre in onda in prima serata su Rai1. Ha anche recitato in Cuori coraggiosi oltre alla serie Sky Original Petra (prima e seconda stagione). Ha recitato anche in film e cortometraggi come Bella di notte e Ho bisogno di te. Sicuramente dopo la fiction di Canale 5 si apriranno nuove porte per lui per nuovi progetti di tv e cinema.

Anima Gemella, chi è Ruben? È segretamente innamorato della protagonista

Come è descritto Ruben, l’amico di Nina e Annabella? Ebbene lui vive a casa loro, nello stanzino della lavatrice, nonostante sia una casa ampia e spaziosa. È un grande appassionato di musica e infatti canta e suona in un gruppo da lui fondato e che si chiama Gli Specialisti (cantano a una festa molto importante in casa Bosio dove Carlo e Margherita annunciano il imminente matrimonio).

Ruben è un ragazzo molto sensibile, con un’aria sempre molto allegra, e uno dei suoi pregi è quello di cercare di trovare il lato positivo in ogni circostanza. Ovviamente è innamorato di Nina da molto tempo, e infatti la protegge, si comporta come si comporterebbe un migliore amico, ma è destinato a rimanere tale perché Nina nel corso della fiction conosce Carlo Bontempi e si innamora perdutamente di lui.