Rosalinda Cannavò, spuntano foto agghiaccianti: “Ho lottato con un male terribile”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
13/10/2022
Rosalinda Cannavò, spuntano foto agghiaccianti: “Ho lottato con un male terribile”

Rosalinda Cannavò, il retroscena drammatico vissuto dall’attrice

La ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, che ha interpretato decine di film per il piccolo e per il grande schermo, purtroppo non ha vissuto solo traguardi grandiosi e momenti felici, legati alla sua vita professionale e privata, ma ha anche attraversato un’enorme sofferenza. Si tratta dell’anoressia, un capitolo buio della sua vita che non tutti conoscono, e di cui ha mostrato gli effetti nelle scorse ore, condividendo una serie di Stories attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Il grande successo di Rosalinda Cannavò, questo è il suo vero nome, nonostante su Instagram utilizzi ancora questo lo pseudonimo Adua Del Vesco, legato al personaggio della fiction che l’ha resa celebre, sotto lo sfavillìo dei flash, e della vita trascorsa ormai sempre più spesso davanti alle telecamere, nasconde un passato doloroso, relativamente recente, che purtroppo spesso riaffiora. Quel dolore non può essere dimenticato perché della malattia che l’ha colpita lei porta ancora i segni.

Rosalinda Cannavò ha affrontato il dramma dell’anoressia e un profondo dolore

Senza vergona, e con grandissima dignità nelle scorse ore l’attrice ha trovato il coraggio di raccontare al pubblico il suo calvario personale. Rosalinda Cannavò si è mostrata con le lacrime agli occhi, non ha nascosto gli occhi lucidi e anzi ha fatto vedere quanto la malattia che ha vissuto negli anni scorsi aveva ridotto il suo corpo. Quel terribile male le impediva di nutrirsi in maniera equilibrata, adeguata e le sono mancate le energie necessarie anche per fare  le cose più semplici. I gesti più comuni. Le ossa sono diventate deboli. Il drammatico risultato è un montaggio di immagini agghiaccianti che ha postato su TikTok. Non è la prima volta che Rosalinda Cannavò decide di mettersi a nudo e che mostra la sua sofferenza.

Le immagini shock: il coraggio di raccontare al pubblico il suo calvario

Rosalinda Cannavò, nota anche con lo pseudonimo Adua Del Vesco, ha ricondiviso su Instagram il lungo filmato che aveva pubblicato sulla piattaforma TikTok e i fan vedendo le immagini sono rimasti profondamente colpiti. “Mi ricordo di aver lottato contro un mostro terribile” ha detto, mostrando il corpo dilaniato da un disturbo alimentare molto comune, che oggi colpisce ancora tantissimi donne e uomini, soprattutto giovani. L’attrice ha combattuto e vinto la sua battaglia contro l’anoressia, e oggi da quella lotta trae la sua forza e anche il motivo per ricordarsi di infondere coraggio in altre persone che stanno attraversando il medesimo calvario.