Rocco Schiavone, la fiction: prima puntata 9 novembre 2016

Rocco Schiavone, la fiction: prima puntata 9 novembre 2016

Rocco Schiavone in versione fiction sta per partire: la prima puntata andrà in onda mercoledì 9 novembre 2016 sugli schermi di Rai 2 a partire dalle ore 21.10, e porterà sul piccolo schermo le vicende del personaggio omonimo uscito dalla penna dello scrittore Antonio Manzini. La serie, composta da sei episodi da 100 minuti ciascuno, è stata diretta da Michele Soavi e tratta da due racconti brevi e quattro romanzi dedicati al vicequestore trasferito da Roma ad Aosta. A prestare il volto al protagonista è l’attore romano Marco Giallini. Vediamo le anticipazioni della prima puntata della fiction Rocco Schiavone.

Rocco Schiavone, la fiction, arriverà su Rai 2 con la prima puntata mercoledì 9 novembre 2016 in prima serata. Oltre a Rocco Schiavone sullo schermo appariranno anche altri personaggi, tutti presenti nei libri di Antonio Manzini: si tratta di Italo Perron (Ernesto D’Argenio), Caterina Rispoli (Claudia Vismara), Marina (Isabella Ragonese), Nora (Francesca Cavallin), Antonio Scipioni (Fabio La Fata), Deruta (Massimiliano Caprara) e il questore Costa (Massimo Olcese).

Per la prima settimana di messa in onda Rai 2 ha confermato ben due appuntamenti con la fiction: il primo per mercoledì 9 novembre, e il secondo per venerdì 11. Poliziotto non convenzionale e dal carattere ben delineato, Rocco Schiavone dovrà abituarsi ad una nuova città, e avrà numerosi casi di omicidio da risolvere. Cosa vedremo nella prima puntata di Rocco Schiavone, intitolata ‘Pista nera‘?

Rocco Schiavone, prima puntata 9 novembre 2016, anticipazioni

Il vicequestore Rocco Schiavone viene mandato a lavorare da Roma, la sua città, ad Aosta, in seguito ad una serie di avvenimenti. Mentre prova a superare il trauma del trasferimento, è impegnato a risolvere un omicidio: si tratta di un uomo di nome Leone Miccichè, il cui corpo viene ritrovato straziato dal gatto delle nevi che stava sistemando le piste da sci. Nel frattempo il suo amico Sebastiano (Francesco Acquaroli), sempre impegnato in affari loschi, chiede a Rocco una mano per arrivare ad impossessarsi di un carico di droga. Il poliziotto lo appoggia e così facendo si imbatte in un losco traffico di migranti ed armi. Riuscirà Rocco a risolvere il caso? Per scoprirlo, la prima puntata della fiction di Rai 2 ‘Rocco Schiavone’ andrà in onda mercoledì 9 novembre a partire dalle ore 21.10.