Robyn Griggs morta a 49 anni: lutto nel mondo del cinema americano

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
15/08/2022
Robyn Griggs morta a 49 anni: lutto nel mondo del cinema americano

Una lunga battaglia terminata nel peggiore dei modi: è morta Robyn Griggs

Lutto nel mondo del cinema e delle serie tv americane, è infatti morta l’attrice quarantanovenne Robyn Griggs. A riportare la notizia in Italia è stato, tra le varie fonti, Fanpage, che si è anche soffermato sulle cause del decesso. Per chi non lo sapesse, da anni l’attrice combatteva contro il cancro ma alla fine si è dovuta arrendere a un male troppo più grande di lei e della sua forza, nella speranza che abbia un sereno riposo. Nonostante le difficoltà del percorso che l’ha accompagna nella battaglia al cancro, la Griggs ha sempre cercato di mostrarsi forte e sorridente nella speranza di poter regalare sempre la miglior immagine di sè stessa. La situazione, però, è precipitata di recente e anche il suo ultimo annuncio sui social non faceva presagire nulla di buono, infatti aveva annunciato la scoperta di quattro nuovi tumori che hanno minato la sua vita. Un sincero e addolorato messaggio di condoglianze va a tutti i suoi cari.

Robyn Griggs tra le regine degli anni Novanta: ecco in quali serie tv aveva recitato

Come detto poc’anzi, Robyn Griggs era un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo americano, in particolare relativamente alle serie tv. Le sue comparse più celebre risalgono agli anni Novanta, periodo estremamente florido e anche antesignano di un sistema, quello delle fiction, che conquisterà il mondo sino quasi a superare il bacino d’utenza del cinema. Tra le serie di cui è stata protagonista si possono citare Una vita da vivere, in onda in America ma non solo tra il 1991 e il 1992. Il ruolo grazie a cui è diventata più celebre è quello di Maggie Gory, interpretato tra il 1993 e il 1995 nella serie Destini, apprezzatissima e ancora oggi un cult del genere. Una perdita sicuramente non da poco per il mondo dello spettacolo.

Una vita al soldo della recitazione: biografia e morte di Robyn Griggs

Robyn Griggs è nata, per chi non lo sapesse, nello stato della Pennsylvania nel 1973, precisamente a Tunkhannock. Sin dalla giovane età è stata attratta dalle luci della recitazione e infatti ha cominciato a bazzicare molto presto il mondo dello spettacolo. All’inizio della sua carriera si è dedicata ad alcune produzioni teatrali che avevano come pubblico di riferimento i bambini, sino ad arrivare alla fortunata partecipazione a Rated K, programma che aveva a che fare con i giovanissimi e con il cinema. Dopo queste fasi iniziali, è arrivato il grande salto in giovane età nel mondo delle serie tv, ove si è affermata come ampiamente raccontato in precedenza. La sua morte, per la precisione, è avvenuta venerdì 13 agosto ma la notizia è stata resa pubblica da una pagina Facebook a lei dedicata soltanto nelle ultime ore.