Roberto Saviano racconta la criminalità: Insider al via stasera su Rai3

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
12/02/2022
Roberto Saviano racconta la criminalità: Insider al via stasera su Rai3

Stasera su Rai 3 parte la nuova trasmissione di Roberto Saviano sulla criminalità: Insider

Faccia a faccia con il crimine da questa sera, sabato 12 febbraio, in prima serata alle 21.45 su Rai 3. Sarà questo il sottopancia della nuova trasmissione di Roberto Saviano, titolata Insider, e in onda nella terza rete del servizio pubblico. Roberto Saviano negli anni ha provato tutte le forme del racconto: dal romanzo che lo ha lanciato e poi è diventato serie, a prendere la parola in tv da Fabio Fazio e da solo, al fumetto e per la prima volta anche sul palco di Sanremo per parlare di Falcone e Borsellino e del suo nuovo programma, Insider.

Insider: da questa sera su Rai 3 la nuova trasmissione sulla criminalità di Roberto Saviano in prima serata

Intervistato all’Ansa, Roberto Saviano ha raccontato come è nata l’idea della sua nuova trasmissione, Insider – faccia a faccia con il crimine, in onda da stasera alle 21:45 su Rai 3:

“Insider è nato da un confronto con Raitre che volevano realizzare in tv quello che andavo facendo nel giornalismo, ovvero entrare fisicamente nel mondo che racconto facendolo non solo con le parole. Sono contento che Raitre creda ad una cosa del genere mettendola in prima serata. E io sono felice di farla con una squadra tutta al femminile, autrici redattrici tutte donne.”

Roberto Saviano racconta la criminalità su Rai 3 nella sua nuova trasmissione: Insider

Roberto Saviano intraprende una nuova avventura con Insider, da questa sera su Rai 3 alle 21:45; programma che nei quattro appuntamenti prevede altrettante interviste faccia a faccia per capire a fondo il mondo del crimine organizzato e cosa si cela dietro la paura e la vita. In ogni puntata si racconterà un frammento: la trasmissione avrà uno studio tv da dove parte il racconto della storia della persona intervistata per capire al meglio il contesto altrimenti molte delle cose dette potrebbero sembrare senza significato.